Innovazione Digitale & Real Estate: UniCredit RE Services sceglie TECMA come partner tecnologico per le nuove costruzioni
Qualità dei servizi immobiliari, competenza e tecnologia all’avanguardia. Sono queste le tre parole chiave che definiscono UniCredit RE Services, la società immobiliare del Gruppo UniCredit, già sul mercato come UniCredit SubitoCasa. La nuova identità punta a valorizzare un’offerta più ampia e distintiva, capace di rispondere alle esigenze non solo dei clienti residenziali, ma anche di quelli commerciali e istituzionali. Il percorso verso la qualità è segnato dalla collaborazione con partner tecnologici di eccellenza e per questo UniCredit RE Services ha scelto TECMA - tech company specializzata nella Digital Transformation per il Real Estate - come partner digitale nel settore delle nuove costruzioni
L’impronta innovativa di UniCredit RE Services grazie alle nuove tecnologie e agli strumenti avanzati forniti da TECMA si connota come fortemente orientata a contribuire al cambiamento in atto del mercato delle nuove costruzioni con servizi specializzati di consulenza per lo sviluppo, lancio e commercializzazione.
La piattaforma digitale TECMA prevede software e design digitale emozionali on-line e off- line che verranno utilizzati da UniCredit RE Services per supportare gli sviluppatori immobiliari e consentirà anche una visione più chiara e precisa delle opportunità di mercato, per prendere decisioni informate e tempestive. Questo approccio innovativo è destinato a favorire una crescita sostenibile e ad aumentare la competitività delle operazioni immobiliari, facendo leva sulla tecnologia, per offrire servizi sempre più avanzati ed integrati agli operatori immobiliari e al pubblico finale in cerca di una nuova casa.
“La piattaforma sviluppata per UniCredit RE Services consentirà di incrementare l’efficacia dei servizi di consulenza strategica per progetti immobiliari di nuova costruzione o riqualificazione, commenta Pietro Adduci, CEO di TECMA Solutions. Siamo lieti di contribuire alla strategia di crescita della società UniCredit RE Services e portare ulteriore innovazione sul territorio italiano”.
“Ampliamo i servizi consulenziali a tutta l’asset class del Real Estate inclusi gli operatori dello sviluppo immobiliare. Grazie alla partnership con TECMA Solutions consolidiamo la nostra impronta innovativa mantenendo sempre al centro la qualità della consulenza, grazie anche alla professionalità del network di Advisor interni e consulenti immobiliari sul territorio nazionale” commenta Fabio Mucci – CEO di UniCredit RE Services.
TECMA Solutions [EGM: TCM], quotata all'Euronext Growth Milan dal 9 novembre 2020, è una Tech Company specializzata nella Digital Transformation per il settore Real Estate. Attraverso un'innovativa piattaforma completamente digitalizzata, la Società offre soluzioni tecnologiche per la valorizzazione dei progetti immobiliari, velocizzando e semplificando le transazioni di vendita nonché la gestione locativa. TECMA conta su un team di circa 150 professionisti con oltre 400 progetti all’attivo sia in Italia che all’estero, avendo gestito transazioni per oltre 15 miliardi di euro. Grazie al vantaggio di first-mover e al know-how specifico acquisito negli anni, la Società è in grado di anticipare le tendenze del mercato sapendo interpretare al meglio le esigenze degli investitori immobiliari così come quelle dei singoli consumatori, facendo leva su un mix tra arte, neuromarketing e tecnologie proprietarie per sviluppare e creare nuovi prodotti finalizzati al successo dell'investimento immobiliare.