ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

Installazione professionale di sicurezza e Covid-19: la ricetta di RIFS

03/04/20

Torniamo a riproporre ai clienti soluzioni di telegestione degli impianti stimolando anche coloro che hanno sempre temporeggiato.

FotoCome si affronta questo momento complicato? Quali prospettive si possono intravvedere nel futuro per il comparto sicurezza? Quali strategie si possono ipotizzare per uscirne il prima possibile? E che ruolo può giocare l'Associazionismo di settore nel portare avanti istanze e richieste di un segmento così poco conosciuto nelle sue specificità, ma fondamentale in un periodo nevralgico anche per la sicurezza? L'abbiamo chiesto a Raffaele de Rosa,tesoriere di RIFS - Rete Installatori Forum Sicurezza.


Come affrontate questo momento complicato?

Le nostre aziende fanno Sicurezza, il nostro lavoro è quindi sempre a contatto con le persone. Potendo quindi anche utilizzare i dovuti presidi e comportamenti suggeriti dalle autorità sanitarie per il covid-19, non possiamo garantire a nessuno dei clienti, noi compresi, la totale assenza di possibilità di diffusione del contagio. Abbiamo quindi scelto di sospendere tutte le attività lavorative avvisando tutti i clienti. Si tratta di un gesto di altruismo. Restiamo comunque sempre disponibili 2H24, in ottemperanza delle regole imposte dal Governo.


Quali prospettive vedete nel futuro per il comparto sicurezza?

Fiduciosi nell'operato del Governo Italiano, crediamo che il comparto sicurezza abbia moltissime potenzialità e sicuramente avrà modo di riprendersi da questa empasse. La disponibilità ad impegnarsi dovrà essere un comune impegno costruttivo per avere successo. Ai nostri clienti, infine, chiederemo la comprensione e la pazienza per riprendere proprio da dove abbiamo sospeso, per il bene di tutti.


Quali strategie ipotizzate per uscirne il prima possibile?

Stiamo impiegando questo tempo per la formazione, anche online e con approfondimenti e test in laboratorio. Torniamo a riproporre ai clienti soluzioni di telegestione degli impianti stimolando anche coloro che hanno sempre temporeggiato. Stiamo potenziando il marketing; proponendo nuove soluzioni alla luce delle nuove esigenze di sicurezza, accompagnate da proposte con pagamenti agevolati.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
ethos media group srl
Responsabile account:
Andrea Sandrolini (CEO)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere