VARIE
Comunicato Stampa

Interoute è tra i leader nel Gartner Magic Quadrant per il cloud enabled managed hosting nel mercato europeo

17/07/14

Interoute è tra i leader nel Gartner Magic Quadrant per il cloud enabled managed hosting nel mercato europeo

Roma, 17 luglio – Interoute, operatore proprietario della più grande piattaforma di servizi cloud in Europa, ha annunciato di essere stato posizionato tra i “leader” all’interno del Gartner Cloud Enabled Managed Hosting Magic Quadrant, July9, 2014.

Matthew Finnie, CTO di Interoute, ritiene che questo riconoscimento sia dovuto alle competenze uniche che l’azienda è in grado di offrire ai clienti, grazie all’integrazione tra la rete in fibra ottica proprietaria, diffusa su tutto il territorio europeo, con la piattaforma di calcolo distribuita sui suoi data center globali. Rete proprietaria, risorse di Software Defined Networking (SDN) e scalabilità hanno permesso ad Interoute di offrire ai propri clienti la possibilità di migrare, in maniera del tutto gratuita, dati e carichi di lavoro all’interno dei suoi data center globali attraverso il Virtual Data Centre (VDC). La piattaforma di networked cloud di Interoute inoltre offre ai clienti la possibilità di controllare l’esatta collocazione di dati e applicazioni, elemento fondamentale per le aziende che richiedono una compliance stringente sulla regolamentazione dei dati.

Matthew Finnie ha inoltre affermato: “ Crediamo che il riconoscimento come Leader nel Magic Quadrant per l’hosting gestito cloud-enabled per il mercato europeo sia frutto del vantaggio derivante dalla rete su cui abbiamo costruito la nostra piattaforma cloud globale. Stiamo fornendo ai clienti prestazioni di calcolo prevedibili su vasta scala e la garanzia di poter ospitare, in tutta sicurezza, dati sensibili e applicazioni in più punti, che rispondono alle loro esigenze di business. “

Il report di Gartner, lavoro congiunto degli analisti Tiny Haynes, Gianluca Tramacere, Lydia Leong, Gregor Petri, Douglas Toombs e Bob Gill, afferma: "i leader hanno dimostrato di avere le carte in regola per operare in questo mercato, di essere in grado di innovare continuamente i loro prodotti e di poter essere un punto di riferimento per chi necessita di soluzioni di classe enterprise. Hanno dimostrato di possedere competenze tecniche e capacità di fornire servizi ad una vasta gamma di clienti.”

Il report di Gartner è l’ultimo di una serie di di report che evidenziano le capacità di Interoute nel mercato del cloud hosting. Lo scorso marzo l’azienda ha, anche, ricevuto la classificazione più alta, insieme ad Amazon, nel Gigaom Sector RoadMap: European cloud infrastructure market report . Il report Sector RoadMap analizza una serie di fattori che devono essere presi in considerazione nel momento in cui si deve selezionare un provider d’infrastruttura cloud in Europa.

Declinazione di responsabilità
Gartner non supporta alcun fornitore, prodotto o servizio rappresentato nelle pubblicazioni di ricerca, e non consiglia agli utenti di tecnologia di selezionare solo i fornitori che hanno ottenuto il massimo punteggio. Le pubblicazioni di ricerca Gartner sono basate sulle opinioni dell'organizzazione di ricerca Gartner e non devono essere considerate come dichiarazioni di fatto. Gartner declina ogni garanzia, espressa o implicita, in relazione alla presente ricerca, comprese eventuali garanzie di commerciabilità o adeguatezza per un fine specifico.

Interoute
Interoute Communications Ltd è l'operatore proprietario della più grande piattaforma di servizi cloud in Europa, che comprende oltre 60.000 km di fibra, 8 Virtual Data Centres, 11 hosting data centres e 31 collocation center, con collegamenti ad altri 140 data center di terze parti in tutta Europa. La sua piattaforma full-service Unified ICT offre servizi alle imprese internazionali, ai maggiori operatori europei delle telecomunicazioni e ai principali operatori del Nord America, del Sud-est asiatico, ai governi e alle università. Queste organizzazioni trovano in Interoute il partner ideale per il computing, la connettività, le comunicazioni e lo sviluppo di nuovi servizi. La sua strategia Unified ICT si è rivelata importante per quelle aziende che cercano una piattaforma scalabile, sicura e senza vincoli su cui poter costruire i loro servizi voce, video, computing e data service, ma anche per quei service provider che necessitano di una elevata capacità di trasporto dati a livello internazionale e infrastrutture. Con sedi in tutta Europa, Nord America e Dubai, Interoute possiede e gestisce anche reti metropolitane nei principali centri di business europei www.interoute.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Competence Srl
Responsabile account:
Fulvio Fiorentino (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere