AZIENDALI
Comunicato Stampa

Interroll si espande nel mondo con le nuove sedi in Cina e Stati Uniti

03/04/14

Interroll, leader mondiale in prodotti e soluzioni di intralogistica, prosegue la sua espansione in due mercati di particolare importanza quali la Cina e gli Stati Uniti. Nei giorni scorsi sono state inaugurate le due nuove sedi a Shanghai in Cina e nei pressi di Atlanta, Georgia, Stati Uniti.

Milano, 2 aprile 2014 - Interroll, leader mondiale in prodotti e soluzioni di intralogistica, prosegue la sua espansione in due mercati di particolare importanza quali la Cina e gli Stati Uniti.
Nei giorni scorsi sono state inaugurate le due nuove sedi a Shanghai in Cina e nei pressi di Atlanta, Georgia, Stati Uniti.

Interroll a Shanghai sarà la nuova sede centrale per le operazioni asiatiche della multinazionale svizzera e sarà sinergica con il Centro Regionale di Eccellenza Interroll a Suzhou, nella provincia di Jiangsu, e consentirà ancora migliorati servizi e supporto alla clientela in tutta l'Asia .
Il Centro Regionale di Eccellenza , avviato nel 2011 , è per Interroll un importante base di produzione e centro di servizi tecnologici, che in precedenza aveva anche la funzione di sede asiatica della società.
L'apertura della sede di Shanghai rappresenta la più recente mossa strategica di Interroll a sostegno del mercato cinese, nel quale l’azienda sta registrando una rapida crescita del proprio business .

I recenti dati di bilancio hanno mostrato che Interroll ha incrementato il proprio fatturato in Asia di circa il 28 % nel 2013 . In Cina la crescita annuale dell’ordinato ha segnato il 32,7 % , e ciò indica che la società è in pieno sviluppo e in armonia con il trend di crescita del Paese .

Secondo le stime del management Interroll cinese la domanda di soluzioni logistiche in Cina è in costante aumento, sostenuta dal boom di segmenti di mercato quali l'e-commerce, la catena del freddo e la produzione alimentare in genere.

Quasi contemporaneamente Interroll ha inaugurato negli Stati Uniti il proprio Centro Regionale di Eccellenza a Hiram, in Georgia.
Il sito di 31.000 metri quadrati, segna una nuova era nella automazione logistica e nei servizi. Questa struttura produrrà impianti e tecnologie per magazzini dinamici, moduli e sottosistemi per gli impianti di distribuzione in tutta l'America. Inizialmente, il sito produttivo impiegherà 40 persone nella zona di Hiram. A regime si prevede un totale di circa 100 dipendenti .
Il nuovo impianto americano di Interroll servirà clienti, quali Coca Cola, Delta Airlines, Procter & Gamble, Amazon.com, UPS e FritoLay , con linee di prodotti fortemente orientate al mercato e con l’adeguato supporto tecnico.
Grazie all’accesso diretto all'aeroporto internazionale di Atlanta ed al porto marittimo di Savannah, il Centro Regionale di Eccellenza Interroll di Hiram è posizionato per rispondere rapidamente ai clienti e soddisfare le richieste “just in time”.
Con la sua nuova sede e il suo nuovo stabilimento di produzione americano Interroll sarà ancora più veloce e flessibile nel servire i clienti in tutto il Nord e il Sud America. L'investimento rafforza l’impegno della multinazionale svizzera nello strategico mercato delle Americhe e migliorerà di certo la soddisfazione complessiva dei clienti.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Doublevi di Vitaliano Vitale sas
Responsabile account:
Silvio De Benedetti (Ufficio Stampa )
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere