AZIENDALI
Articolo

Intervista a Francesco Genovese della Genovese Pelletterie S.R.L.

04/02/21

Intervista al Sig. Francesco Genovese Titolare della Genovese pelletterie con sede presso il Cis di Nola.

La Ferrara web agency presenta :

Web reputation story


Intervista al Sig. Francesco Genovese Titolare della Genovese pelletterie con sede presso il Cis di Nola.


Domanda : Quando ha dato vita alla sua attività?

Risposta: Nel 1950, nell’immediato dopo guerra, abbiamo dato vita alla Genovese Pelletterie.

Domanda: Cosa vuol dire essere un buon manager ?

Risposta: Quando ho dato vita a questa attività, il la figura del “manager”non esisteva.
All’epoca, infatti, mi occupavo personalmente del lavoro da svolgere, per cui se c’era da rimboccarsi le maniche, provvedevo senza indugio a dare una mano ai miei dipendenti, occupandomi finanche del trasporto della merce presso i rivenditori.
Con tempo e dedizione, siamo diventati una grande realtà. Motivo per cui, attualmente, ci avvaliamo di un apposito organigramma aziendale ben strutturato. Da qui la necessità di un buon “ menager” affinché coordini e gestisca al meglio la realizzazione degli obiettivi aziendali.


Domanda: Quali caratteristiche deve avere un buon manager?

Risposta: ad oggi credo che un buon “menager” aziendale debba possedere 3 importanti requisiti: intraprendenza , dinamicità, carisma.


Domanda: Come si svolge la sua giornata nella Azienda Genovese pelletterie?

Risposta: l’attività apre alle ore 8:00, provvediamo nell’immediato alla preparazione degli ordini da evadere, dopodiché provvediamo ad organizzare e sistemare i prodotti da esporre sugli scaffali al fine di poter accogliere nel miglior modo i clienti.

Domanda: Quali sono gli obiettivi della Genovese pelletterie ?

Risposta : Da sempre il nostro obiettivo è puntare al meglio, perfezionandoci ogni giorno. Abbiamo un staff che si occupa della ricerca dei materiali, del design e della produzione. Vedere i nostri prodotti esposti nelle migliori vetrine ci gratifica enormemente.

Domanda: Di quali strumenti si avvale per gestire la sua azienda?
Risposta: Ci avvaliamo di tutti gli strumenti al passo con i tempi : dalla logistica dei depositi ai softwear aziendali, nonché dell’ottima collaborazione di un’ottima agenzia web.

Domanda: La sua è un’azienda familiare, suo figlio e suo nipote fanno parte dello staff della Genovese pelletteria? Quali sono i consigli che darebbe loro per il futuro?

Risposta: Mio figlio lavora al mio fianco da circa 30 anni. Ho sempre dato numerosi consigli, di cui ne ha fatto tesoro ed anche con ottimi risultati.
Ai miei nipoti invece dico sempre che con dedizione e sacrificio si possono ottenere tutti gli obiettivi prefissati!


Domanda: Cosa ne pensa della presenza sul web della sua azienda?

Risposta: Come già riferito, ho iniziato questa attività nel 1950, epoca in cui il lavoro era totalmente diverso poiché non era del tutto agevole acquisire clienti su tutto il territorio nazionale e/o internazionale. Ad oggi mi rendo conto che, grazie al mondo web, è tutto questo è possibile, ma.. bisogna avere degli ottimi partner! Infatti noi, che amiamo puntare al meglio ci siamo rivolti alla Ferrara web Agency, la quale si occupa della gestione della nostra attività e-commerce.


Domanda: Quali progetti si riserva per il futuro della Genovese Pelletterie?

Risposta : Il nostro obiettivo attualmente è quello di estendere la nostra rete di vendita in tutta Europa e perché no, arrivare sino al mercato Americano.






Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Silvana Accessori Moda
Responsabile account:
Alfonso Ferrara (titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere