ECONOMIA e FINANZA

Inverter: il settore delle rinnovabili cresce e nel 2011 l’Italia conquista un nuovo primato

02/10/12

Impianti eolici e fotovoltaici crescono a ritmi impressionanti anche in Italia e la potenza installata raggiunge nuovi e significativi record che vedono il nostro paese collocarsi al quarto posto in Europa.

Stando a quanto pubblicato dal Gse, il 2011 è stato per l’Italia un anno davvero importante per lo sviluppo del settore delle energie rinnovabili: il numero degli impianti è raddoppiato (arrivando a quota 335.115), mentre la potenza installata ha raggiunto 41.400 megawatt, più del doppio dei 18.400 megawatt di sei anni fa. Notevole passo avanti anche per la produzione che ha raggiunto 83mila gigawatt con una crescita rispetto al 2010 dell'8%. Numeri importanti, quindi, che hanno consentito al nostro paese di collocarsi tra i paesi più virtuosi dietro a Germania, Spagna e Svezia. Un quarto posto di tutto rispetto che è stato conquistato soprattutto grazie al boom del fotovoltaico che oggi interessa il 23,5 % di tutta la produzione di energie rinnovabili. Grazie anche agli incentivi, il segmento delle energie rinnovabili è così diventato una vera fonte di ricchezza per il paese, grazie al crescente numero di aziende che vi operano. E’ senza dubbio questo il caso di My Sun Srl, che ha visto crescere rapidamente il proprio successo imponendosi sul mercato come un’azienda leader nella commercializzazione di moduli fotovoltaici ed inverter. L’azienda oltretutto ha saputo nel tempo stringere collaborazioni con importanti aziende e partner del settore quali Sopray Solar, Fotovolt, Astrid, Power Com e Delta Energy Sistem. My Sun Srl è infatti un’azienda articolata con strutture adeguate che le consentono di avere una presenza globale, garantendo ai propri clienti prodotti ad elevati standard qualitativi. Componenti per impianti fotovoltaici ma non solo: My Sun nel tempo si è specializzata anche in servizi di consulenza e sistemi fotovoltaici completi chiavi in mano.

Interhosting
Linda Grilli (Ufficio Stampa Interhosting)