"Io dirò la verità": Guido del Giudice affascina studenti e appassionati con la sua "Intervista a Giordano Bruno".
Mercoledì 18 aprile 2012, ore 17.00, a Napoli, presso la Biblioteca comunale "Benedetto Croce in Via F. De Mura, 2bis, incontro con Guido del Giudice autore del libro "Io dirò la verità. Intervista a Giordano Bruno".
Continua il grande successo di pubblico e di critica del libro di Guido del Giudice "Io dirò la verità. Intervista a Giordano Bruno", edito da Di Renzo con la presentazione di Angelo Tonelli. Si moltiplicano le recensioni e le presentazioni dell'opera, che ha centrato il difficile obiettivo di illuminare in modo chiaro ed incisivo la vera dimensione della filosofia e della vicenda umana del filosofo di Nola. Sono soprattutto i giovani ad apprezzare la forma dialogica di questo immaginario colloquio, ambientato nelle carceri del Sant'Uffizio, tra il filosofo e due dei suoi inquisitori. Il confronto è particolarmente carico di pathos, in quanto i protagonisti sono tutti domenicani.
Sarà proiettato, inoltre, il documentario "Giordano Bruno e i Rosacroce", di cui Guido del Giudice è uno dei protagonisti, realizzato dal regista emergente Francesco Afro de Falco, anch'egli presente all'incontro. Condurrà la serata Salvatore Forte, della Scuola Internazionale della Rosacroce d' Oro.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere