TURISMO
Comunicato Stampa

Irresistibile Versilia in autunno: un soggiorno al Grand Hotel & Riviera

13/10/22 Toscana (Lucca)

Da sempre meta prediletta dei turisti che soggiornano in Toscana durante la stagione estiva, la Versilia ha molto da offrire anche nei mesi autunnali. Fra i colori tipici della stagione e le diverse attrazioni del luogo, la costa toscana in autunno è culla ideale per il relax, in coppia o in famiglia.

Autentici momenti di benessere

Per vivere un autunno nel segno del relax fisco e mentale, l’ideale è concedersi una pausa rigenerante a 4 stelle presso il Grand Hotel & Riviera di Lido di Camaiore.
Dalla sauna finlandese al bagno turco, dalla vasca idromassaggio a 37° alle docce emozionali, la spa dell’hotel, con uno staff attento, è il rifugio perfetto per prendersi cura di tutti coloro che, da soli o insieme alla propria famiglia, decidono di dare nuovo vigore a corpo e mente.
Ideali anche per una fuga d’autunno, ai trattamenti wellness si accede solo su prenotazione.
Per garantire a ciascuno ospite il massimo del rilassamento, l’accesso all’area spa dell’hotel avviene solo su turni, della durata di due ore ciascuno.


Deliziosi piatti con prodotti di stagione

Per gli amanti della carne e del pesce, la cucina del Ristorante del Grand Hotel & Riviera esalterà nel profondo il gusto di ogni portata, grazie alle maestranze dello staff guidate dal rinomato chef Leonardo Tettamanzi.
Territorio e tradizione sono gli ingredienti essenziali di ciascun piatto, che nei mesi d’autunno si arricchiscono con gli alimenti tipici della stagione.
Dai primi ai secondi e fino ai dolci, è possibile ordinare dal menu alla carta o scegliere direttamente fra le proposte del giorno.
Tanta scelta, un’unica certezza: la bontà dei piatti serviti in tavola.


Versilia, il fascino dell'autunno

Prenotando ora un soggiorno al Grand Hotel & Riviera, si possono apprezzare le opere d’arte delle località della Versilia adornate dai colori autunnali.
È il caso di Pietrasanta, fra gli epicentri di questa zona della costa toscana. Camminando per le strade del paese si possono ammirare alcune statue di Fernando Botero, Yasuda Kan e Jean Michel Folon contornate da un bellissimo foliage.
Al fascino autunnale di Pietrasanta fa eco quello di Forte dei Marmi. Sia il Forte Lorenese sia la monumentale fontanella della vicina Piazza Garibaldi esaltano la loro bellezza grazie ai caldi colori autunnali.
Anche Camaiore offre molte attrazioni culturali. Dalla Pieve di Santo Stefano alla Collegiata di Santa Maria Assunta, dalla Chiesa di San Michele a Villa Borbone delle Pianore, sono molti i turisti che scelgono Camaiore in autunno per visitarne i luoghi d’interesse.


Autunno in Garfagnana e sulle Alpi Apuane

Fra la Versilia e le Alpi Apuane si trova la Garfagnana, terra ricca di boschi e di attrazioni da non perdere in autunno. Fra borghi di origine medievale e imponenti fortezze, fra antiche pievi e riserve naturali, i turisti si immergono nel territorio della Garfagnana andando alla ricerca della storia, o della leggenda, che abbraccia alcuni dei suoi punti di maggior interesse. È il caso del Ponte della Maddalena, noto ai più come Ponte del Diavolo, che secondo una tradizione orale di lungo corso sarebbe stato costruito da Lucifero in persona.
Anche le Alpi Apuane, con il suo rigoglioso parco regionale, offrono uno spettacolo unico nei mesi autunnali. Confinanti con la Garfagnana, sono fra le più importanti catene montuose in Italia.

Relax, ottimo cibo con prodotti di stagione e le località della Versilia immerse nei caldi colori autunnali: ecco 3 buoni motivi per prenotare adesso un soggiorno al Grand Hotel & Riviera 4 stelle al Lido di Camaiore.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Zucchetti Hospitality
Responsabile account:
Elisa D'Agostino (web marketer)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere