PRODOTTI
Comunicato Stampa

Isolamento acustico, la soluzione è ECOPLAS di Neuburger & In.Sonora

14/08/12

La società Neuburger & In.Sonora, attiva dal 1977 a Milano nel settore civile e industriale con proposte per l’ isolamento ed assorbimento acustico, è una realtà particolarmente solida nel territorio.

Milano, 14 Agosto 2012- La società Neuburger & In.Sonora, attiva dal 1977 a Milano nel settore civile e industriale con proposte per l’ isolamento ed assorbimento acustico, è una realtà particolarmente solida nel territorio.

La Neuburger & In. Sonora è un’azienda esperta in problematiche aziendali riguardanti la sicurezza sul lavoro e nello specifico riguardanti le emissioni sonore che si propagano dall’interno degli ambienti industriali, verso l'esterno; le normative che regolano questo tipo di attività in azienda sono la Legge 626 sulla Sicurezza sul posto di lavoro, il D.L. 277 - Protezione dei lavoratori da agenti inquinanti e il D.P.C.M. 1991 - Emissioni acustiche verso l'esterno. L’azienda si propone però come un partner sicuro e con grande esperienza, non solo nel mercato nazionale, ma anche in quello estero, per la fornitura e posa in opera di barriere per l’isolamento acustico e schermi, la progettazione e l’esecuzione di correzioni acustiche ambientali, la fornitura e posa in opera di cabine silenti, la fornitura e posa in opera di controsoffittature fono isolanti e fonoassorbenti.

Il successo dell’azienda sta nell’utilizzo di un tipo particolare di pannelli di nuova concezione, modulari e componibili, costituiti interamente da materiali biocompatibili e riciclabili al 100%, chiamati ECOPLAS. Il sistema ECOPLAS era stato concepito inizialmente per l’utilizzo nel traffico, ma ha trovato nel tempo utilizzo anche nei settori civili ed industriali.

I pannelli ECOPLAS sono costituiti da PVC e Fibra poliestere termo legata e rispondono quindi molto bene all’azione corrosiva degli agenti chimici e fisici, senza contare che la fase del montaggio è estremamente veloce e vanta anche una certa flessibilità compositiva; il carico strutturale è leggero, dato che la superficie dei pannelli è microforata, per permettere di aumentare al massimo le capacità fonoassorbenti, che risultano migliori rispetto ai tradizionali pannelli in lamiera.

Per impieghi che richiedono una particolare capacità fonoassorbente, la Neuburger & In.Sonora inserisce all’interno del pannello una massa flottante scatolare in acciaio zincato, di spessore variabile a seconda di quelle che sono le prestazioni richieste dal cliente. I pannelli ECOPLAS sono inoltre certificati secondo la normativa UNI e ISO e sono anche certificati come Autoestinguenti in Classe 1 nella reazione al fuoco, non emettono fumi tossici o nocivi in caso di incendio.

Gli impieghi più comuni del sistema a pannelli della Neuburger & In. Sonora sono quelli per creare cabine e box afonici, barriere e schermi, baffles e grigliati. Da anni l’azienda collabora con successo con clienti di Milano e di altre città italiane, registrando inoltre progetti anche all’estero.


Neuburger & In. Sonora
Via G. Uberti 13 - 20129 Milano (MI)
tel.: +39 (02) 76111145-7496613
e-mail: neuburger@ecoplas.com

Serena R.
Ufficio Stampa Prima Posizione Srl
Web Marketing Agency



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ufficio Stampa Prima Posizione srl- Web Marketing Agency
Responsabile account:
Serena Rigato (Copy writer)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere