SOCIETA
Comunicato Stampa

ITAS Sereni dice: NO alla occupazione, SUBITO i lavori promessi dalla Provincia

09/12/13

ITAS Sereni dice: NO alla occupazione, SUBITO i lavori promessi dalla Provincia

Noi vogliamo studiare in una struttura scolastica sicura e funzionale. E' il nostro diritto. - lo dicono gli studenti dell'Istituto Tecnico Agrario Emilio Sereni che da venerdì hanno scelto di non entrare nella struttura per tutta la durata dell'orario scolastico.
Abbiamo deciso di non occupare la scuola in quanto ormai è diventata una moda. Non si ottiene nulla, si creano soltanto ulteriori problemi al servizio scolastico ed alla fine tutti ne escono ancora più danneggiati. – dice Francesco Rotondi, rappresentante dell'Istituto, - Noi non siamo nullafacenti, noi portiamo i risultati e questo lo dimostrano i dati che dichiarano il nostro Istituto un punto didattico d'eccellenza a livello nazionale. Per questo pretendiamo che la Provincia inizi i lavori di manutenzione straordinaria promessa da anni.
Infatti i problemi dell'Itas Sereni sono proprio quelli attinenti alla struttura che ricordiamo ancora oggi è un prefabbricato vecchio 37 ani. Allagamenti, pavimentazione e controsoffitti danneggiati, derattizzazione senza risultati, …
I ragazzi hanno il pieno sostegno della preside e da parte del corpo docente, nonché dei genitori. Lo scorso venerdì una delegazione di studenti è stata ricevuta nella sede della Provincia ed ha ottenuto una visita di sopralluogo d'emergenza da parte dei tecnici ed ingegneri. Questa mattina sono di nuovo tutti davanti ai cancelli, con i loro zaini pieni di libri... in attesa di ricevere una risposta concreta da parte delle Istituzioni.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Sugar editoria e comunicazione
Responsabile account:
Sanja Radivojevic (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere