PRODOTTI
Comunicato Stampa

Jamé, la prima collezione fluid-wear, realizzata con bemberg™ di asahi kasei

04/02/22

Siamo entusiasti di presentarvi Jamé, la prima collezione fluid-wear al mondo, lanciata ufficialmente nel gennaio 2022.

FotoIl concetto di Jamé.
Partiamo dall'origine del nome del marchio. Jamé si ispira all'antico Pay-Jamé: un capo d'abbigliamento che una donna o un uomo indossavano per un benessere fluido 24 ore su 24, 7 giorni su 7, indipendentemente dall'attività, dal luogo o dal tempo. Era un abbigliamento comodo e raffinato, con l’obiettivo di far sentire le persone libere.

I valori di Jamè.
Linea rivoluzionaria di abbigliamento di nuova generazione, Jamé è disegnata e realizzata in Italia, stampata digitalmente e creata per offrire benessere, stile e comfort 24/7.
Ogni pezzo Jamé è disponibile in otto modelli con la possibilità di scegliere tra più di 17 disegni legati alla tradizione italiana.
Il tessuto scelto da Jamé è il Bemberg™, il quale conferisce a Jamé le più alte qualità contemporanee: i capi Jamé sono freschi d'estate, caldi d'inverno, perfetti tutto l'anno, alla moda, trendy e versatili.
Compagno ideale per le attività quotidiane, Jamé è perfetto sia all'interno che all'esterno, l'outfit perfetto per ogni occasione, giorno e notte.

Responsabilità ambientale.
Ogni capo d'abbigliamento Jamé è riciclabile al 100% e prodotto secondo un modello di business made-to-order fortemente contemporaneo e responsabile. La più recente tecnologia di stampa digitale permette di evitare qualsiasi tipo di scarto e sfuggire al problema della sovrapproduzione.
Ciò si traduce in infinite possibilità di personalizzazione, creando un prodotto duraturo e di alta qualità.

Styling.
Grazie alla competenza e alla conoscenza dei suoi fondatori Patrizia Marforio e Niccolò Zucchi Frua, la visione di Jamé è profondamente radicata nella tradizione del tessile e del design italiano.
L'archivio storico di Jamé - composto da più di 17.000 diversi tessuti prodotti dagli anni '20 ad oggi - si traduce nella più ampia e profonda scelta di motivi.

Dietro Jamé.
Il concetto originale di Jamé è stato creato circa un anno fa da Patrizia Marforio e Niccolò Zucchi Frua, esperti di design e materiali con un ampio background nel campo della decorazione domestica di alta gamma Niccolò Zucchi Frua, appassionato di arte ed artigianalità, è stato anche curatore del "Museo Zucchi Collection of Antique Handblocks".
Attorno al concetto base di Jamé, Pat e Nic (come li chiamano gli amici) hanno assemblato un team multidisciplinare composto da guru della comunicazione, strateghi del branding, esperti di moda e pionieri del digitale provenienti da diversi paesi. La personalità originale del marchio Jamé trae grande beneficio da questo melting-pot creativo multiculturale.

JAMÉ: LA PRIMA LINEA DI ABBIGLIAMENTO FLUID-WEAR IN FIBRA BEMBERG™.
"Jamé incarna tutti i valori che da sempre contraddistinguono Bemberg™: benessere, performance, bellezza, ricerca e responsabilità" ha dichiarato Koji Hamada, CEO di Asahi Kasei Fibers Italia. "Siamo quindi estremamente orgogliosi di essere stati scelti per questo progetto unico e all'avanguardia".
Il tessuto scelto da Jamé: Bemberg™ è il nome di una fibra tecnologicamente avanzata prodotta da Asahi Kasei. Bemberg™ si basa su una fibra di cellulosa rigenerata ottenuta dalla trasformazione smart tech di linter di cotone. Come materiale pre-consumo ottenuto dal processo di produzione dell'olio di semi di cotone che viene convertito in fibra attraverso un processo a ciclo chiuso tracciabile e trasparente, il DNA di Bemberg™ è profondamente basato su un approccio di economia circolare. Bemberg™ è delicato sulla pelle, con una mano sorprendente ed eccezionali proprietà di gestione dell'umidità: In grado di assorbire e rilasciare rapidamente l'umidità attraverso piccolissime vie d'acqua, mantiene chi lo indossa fresco e confortevole in qualsiasi momento dell'anno.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
C.L.A.S.S.
Responsabile account:
Samuele Curti (Press Office Assistant)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere