PRODOTTI

Jplus ad opti Munich 2014 dal 10 al 12 gennaio 2014

10/01/14

A Monaco di Baviera il brand italiano presenta in anteprima una selezione della collezione e le capsule collection create con CoSTUME NATIONAL e Redemption Choppers.

L’eyewear brand tutto italiano JPLUS strizza l’occhio al nord dell’Europa. Dal 10 al 12 gennaio 2014 la città di Monaco di Baviera ospita la fiera Opti Munich, contenitore privilegiato per le ultime tendenze a livello internazionale del settore dell'ottica. Tra i 491 espositori provenienti da trentuno Paesi non poteva mancare JPLUS. A Monaco l’azienda incontrerà gli addetti ai lavori per presentare in anteprima una selezione dell’ultima collezione e le capsule collections nate dalle prestigiose collaborazioni con i brand CoSTUME NATIONAL e Redemption Choppers all’interno di uno stand dal design pulito e minimale. Lo spazio dello stand riprende il concept retail caratteristico di JPLUS, che per l’occasione sceglie una parete bianca e liscia resa materica da elementi aggettanti ripetuti geometricamente. La boiserie chiara e minimale dell’assito contrasta piacevolmente con i display squadrati – piccoli totem espositivi di un lucido color ebano. L’appuntamento fieristico - giunto alla 17° edizione e rivolto principalmente a ottici, grossisti e rappresentanti di settore - proporrà i modelli di occhiali da sole e da vista più innovativi di marchi e designer già affermati a livello internazionale ma anche di brand emergenti come JPLUS, che può contare su una vetrina internazionale prestigiosa. L’azienda ha ribadito la decisione di investire anche in questo tipo di attività al fine di ampliare il raggio d’azione e i confini della sua attività distributiva, che nei principali mercati costituisce un notevole vantaggio competitivo, consentendo un contatto più stretto con i clienti e valorizzando al massimo l’immagine e la visibilità del marchio JPLUS. L’azienda è inoltre convinta che la gestione diretta della distribuzione nei Paesi europei possa tradursi in un livello ottimale di competenza e comprensione dei mercati, rendendo possibile tra le altre cose un puntuale controllo e un’ottimizzazione strategica della diffusione del brand JPLUS. Il marchio eyewear - nonostante la giovane età - vanta già una storia di eccellenza nel design, nell’innovazione e nell’artigianalità, caratteristiche strettamente connesse alla crescente attenzione dei consumatori per i prodotti di marca e a maggior contenuto di stile e design. Pricing e design delle creazioni JPLUS sono infatti allineati con le multinazionali dell’occhiale, permettendo a JPLUS di ricoprire una solida posizione di nicchia nel comparto eyewear nonostante l’agguerrita concorrenza di mercato. I consumatori scelgono i prodotti JPLUS principalmente per il design, l’elevata qualità dei prodotti e l’ottimo rapporto qualità-prezzo. JPLUS conta perciò di rafforzare la propria posizione nel segmento sole e vista, rivolgendosi a consumatori sensibili alle nuove tendenze e sviluppando ulteriormente la propria presenza in nuovi canali distributivi.

“Uno degli obiettivi del 2014 per JPLUS è aumentare la presenza del brand in mercati strategici in Europa. La Germania è un paese ad alto potenziale commerciale che possiede una forte tradizione nel settore del design. Abbiamo scelto di entrare in questo importante mercato presentando una selezione delle nostre ultime collezioni, oltre naturalmente alle capsule collection create in collaborazione con marchi prestigiosi come CoSTUME NATIONAL e Redemption Choppers, e per presentare i nuovi prodotti non potevamo che utilizzare una piattaforma di prestigio come Opti Munich. In questo clima creativo e vivace, le aziende dell’eyewear danno ancora dimostrazione della loro capacità di innovare, creare, inventare. Al tempo stesso è possibile respirare a pieni polmoni la speciale energia che pervade Monaco in questi giorni, e approfittarne per fare provvista di stimoli e nuove idee” commenta Alessandro Martire, co-fondatore e titolare del brand JPLUS.

JPLUS is a "way of life”, un progetto nato nel 2009 e animato da una filosofia progettuale che ha dato vita a un “cross brand” attraverso il quale far fluire pensieri e passioni.
Legato non a un singolo prodotto ma a un sistema, con il desiderio di legarsi a settori trasversali e complementari all’eyewear. Fashion design, industrial, visual arts, sono la linea creativa di JPLUS che crede nella contaminazione (culturale, artistica e sociale) come plus di prodotto sul mercato. Musica, Cinema, Arte e Design sono i mondi cui JPLUS dedica la sua attenzione, usando il prodotto come tributo ai personaggi che ne hanno fatta la storia. JPLUS ha come obiettivo primario il pubblico, cercando di trovare nuove vie per offrire esperienze piacevoli e un giocoso umorismo.

Teamwork - Immagine & Comunicazione | Consulenti Associati |
Eleonora Cazzaro (Associato )