PRODOTTI

JPLUS presenta la collezione S/S 2013: originalità e Made In Italy per l’occhiale di design.

06/05/13

JPLUS lancia la nuova collezione eyewear per la Spring/Summer 2013

JPLUS lancia la nuova collezione eyewear per la Spring/Summer 2013, un’esclusiva selezione d’accessori per lo sguardo ispirata ai temi iconici dell’azienda, reinterpretati anno dopo anno in chiave contemporanea e ricercata. JPLUS è un progetto nato nel 2009, animato da una filosofia progettuale che ha creato un “cross-brand” attraverso il quale far fluire pensieri e passioni.
Un brand legato non a un singolo prodotto, ma al desiderio d’interscambiare esperienze e visioni con settori trasversali e complementari all’eyewear. Il fashion e l'industrial design, le arti visive si sono quindi intersecate con la linea creativa di JPLUS, che considera la contaminazione - culturale, artistica e sociale - come un plus di prodotto.
Musica, Cinema, Arte e Design sono i mondi cui JPLUS dedica la sua collezione estiva, creando l’accessorio come forma di tributo ai personaggi che ne hanno fatta la storia. JPLUS ha come obiettivo primario il coinvolgimento del pubblico, in un’ininterrotta ricerca di nuove strade alla ricerca di esperienze insolite e di un umorismo ludico.
Gli occhiali JPLUS sono accessori che fanno riappropriare la persona della sua unicità, che ne sottolineano le caratteristiche e che la identificano come appartenente a quella categoria d’individui che non ricercano uno stile, ma lo creano. Una collezione che si declina con le stesse regole e le stesse peculiarità della precedente: un'edizione di occhiali concepiti, prodotti e realizzati interamente in Italia, sei collezioni declinate in varianti colore contemporanee che andranno a esaurirsi nel tempo, diventando così da subito accessori da collezione.
L’intera produzione è stata concepita con un approccio integrato fra online e offline in modo da destinare i contenuti al punto vendita, al sito istituzionale ma soprattutto ai due profili social: Facebook e Twitter. Cliccando “Mi Piace” sulla fanpage Facebook sarà possibile rimanere in contatto con la pagina ufficiale del brand, che si popolerà regolarmente di contributi esclusivi per tutto il 2013.

Le Collezioni:

MUSIC COLLECTION
La musica è stata il tema pioniere della prima collezione JPLUS.
JPLUS prende ispirazione da questo grande mondo per dare quel tratto un po’ rock, un po’ punk e un po’ pop ai suoi prodotti. L'ispirazione nasce da grandi icone che con il loro carisma hanno cambiato il modo di ascoltare e fare musica.
(Il mod. KURT 5012 - ispirato all’icona grunge Kurt Cobain, e AMY - ad Amy Winehouse, fanno parte di questa collezione).

MOVIE COLLECTION
Il cinema è la settima arte, ed è il tema scelto come anima ispiratrice per dare luce ai nuovi prodotti JPLUS - scegliendo personaggi poliedrici, altruisti, liberi e in controtendenza con la cinematografia odierna.
(Il mod. MARILYN 2029 e 5029 da Marilyn Monroe, il mod. MARLON 2026 e 5026 da Marlon Brando, il mod. DUSTIN 2027 e 2057 da Dustin Hoffmann e il modello HELMUT 5028 e 2028 da Helmut Newton sono parte di questa collezione).

ART COLLECTION
Dopo la musica e il cinema, JPLUS vuole celebrare il mondo dell'arte partendo da icone che hanno lasciato il segno e che hanno reso leggibile a tutti la propria visione. Ognuno a suo modo ha saputo trasformare l'opera d'arte in un’icona di stile attraverso un linguaggio universale.
(Il mod. SAMO 5022 e 2022 ispirato a Jean-Michel Basquiat, FRIDA 5012 2021 a Frida Kahlo e CATTELAN 5023 e 2023 ad Alessandro Cattelan sono parte di questa collezione).

DESIGN COLLECTION
E’ contemporaneità, sfida e rottura. E' al tempo stesso un messaggio, un passaggio obbligato per non sentirsi vittime passive nella frenesia della società odierna. I modelli non sono un tributo a personaggi come nelle altre collezioni, ma prendono il nome da concetti che JPLUS ritiene utili nel concepire il design di un occhiale.
(I mod. FORWARD 3010, FREEDOM 3011, START 1007, DANDYS 3012 e GLAMS 3013 fanno parte di questa collezione).

SPECIAL EDITION 2013 I’MPERFECTION
I’m Perfection è la “special edition” dedicata alla perfezione e all’imperfezione. Una visione personale dove lucido e opaco sono utilizzati sapientemente, creando un insolito gioco di ombre e riflessi.
(NOBODY 5033, IS 5034 e PERFECT 5035 sono i modelli della special edition I’m Perfection, corredati di packaging dedicato).

SPECIAL EDITION 2013 STUDIO 54
Studio 54 è la “special edition” dedicata alla storica discoteca di New York, situata sulla 54° Strada a Manhattan. Lo Studio 54 era un luogo dove le etichette sociali non contavano più nulla, ma dove tutti potevano essere protagonisti. JPLUS ha creato una linea-tributo a questo storico locale, presentando una collezione libera da ogni convenzione.
(LOVE 5030, PARTY 5031 e DISCO 5032 sono i modelli della special edition Studio 54, corredati di packaging dedicato).

SPECIAL EDITION JUST FOR HEROES
La collezione s’ispira ai supereroi del passato che con le loro imprese audaci rendevano ogni giorno le città più sicure. JPLUS reinterpreta il termine supereroi e dedica la collezione Just for Heroes a tutti quelli che – senza maschera né poteri speciali – riescono ogni giorno a rendere il mondo migliore.
(I mod. BAT 5016, SUPER 5017, CAT 5018, IRON 5019, SPIDER 5020 sono i modelli della special edition Just for Heroes).

Le icone appartenenti a questi mondi sono utilizzate da JPLUS come spunto progettuale.
In nessun caso si vuole creare associazione tra personaggio e occhiale.

Contacts:
JPLUS
www.jplusvision.com info@jplusvision.com
PH +39 049 650 029

JPLUS PRESS OFFICE
Teamwork Studio
press@teamworkstudio.it
PH +39 049 9387 525
MOB +39 347 1917324

Teamwork - Immagine & Comunicazione | Consulenti Associati |
Eleonora Cazzaro (Associato )