HI-TECH
Comunicato Stampa

KEMP Technologies offre il Load Balancer Gratis per DevOps

09/03/15

Con tutte le caratteristiche di un prodotto completo e competitivo a costo zero

FotoMilano, 9 marzo 2015 – KEMP Technologies annuncia oggi che il LoadMaster™ applicativo di bilanciamento del carico è ora disponibile gratuitamente per uso illimitato, rendendo più facile per sviluppatori e utenti di tecnologia open source beneficiare di tutte le caratteristiche di un prodotto commerciale, senza alcun costo. Per scaricare gratuitamente il software, visitate FreeLoadBalancer.com
Il bilanciamento del carico, la sicurezza e l'ottimizzazione del traffico sono tutti fattori chiave per quanto riguarda la performance applicativa e la funzionalità. Essi permettono ai servizi applicativi di operare come previsto ed avere la resilienza necessaria. Durante il periodo di prova e sviluppo, l’open source e i componenti gratuiti - tra cui il bilanciamento del carico - sono spesso utilizzati per fare prove senza dover far fronte a processi di vendita e di approvvigionamento che solitamente comportano contratti di supporto e servizi. Tuttavia, molte di queste soluzioni hanno limitazioni che rendono impossibile replicare le vere interazioni che accadono in una ambiente di produzione completa una volta che il team di sviluppo crea il collegamento iterativo per il servizio o l'applicazione alle operazioni nello scenario tipico DevOps.

Il nuovo LoadMaster di KEMP disponibile per il download a costo zero risolve questo problema, fornendo tutte le funzionalità chiave nella versione commerciale del prodotto gratuitamente. In questo modo gli sviluppatori e gli utenti non devono scegliere tra costi e funzionalità per gli ambienti di sviluppo e test - sia on premise che in ambienti cloud pubblico, come Amazon Web Servizi (AWS), Microsoft Azure o VMware vCloud Air.

“Questa iniziativa permetterà al nostro Canale di ricevere leads sia da parte di Rivenditori che di utenti finali, che finora non avevano affrontato questa problematica.” Dichiara Stefano Bisceglia, Country Manager per Kemp Technologies. “Crediamo che questa iniziativa permetterà a molti utenti di testare una soluzione free per poi apprezzarne le funzionalità e di passare ad una versione commercial.”

"DevOps è uno dei primi casi d'uso per le aziende che desiderano migrare a servizi cloud off-premises. È prevedibile che questo mercato raggiunga un potenziale globale di $200B entro l’anno 2018.” dichiara Cliff Grossner, Ph.D., analista presso Infonetics Research, società statunitense leader nella ricerche di mercato nel settore di tecnologia. “L’uso della stessa tecnologia durante lo sviluppo dell’app e la distribuzione successiva conferisce una grande agilità al processo DevOps, razionalizzando lo sviluppo delle applicazioni e riducendo i costi. Il lancio di questo bilanciatore di carico applicativo è ancora un altro esempio di come KEMP sia un leader nel mercato ADC.”

Mentre molti bilanciatori di carico gratuiti e tecnologie “open source” non hanno uno stretto rapporto tra il sistema operativo di base e il bilanciatore di carico, il LoadMaster gratuito di KEMP è un'appliance virtuale robusta ed ottimizzata. Questo permette una configurazione dell'host minima e allevia le preoccupazioni relative alla protezione contro le minacce. Visto che l'architettura delle applicazioni e l'utilizzo del protocollo possono variare molto, un sistema di bilanciamento del carico che abbia diverse funzionalità è importante anche durante lo sviluppo e nelle fasi intermedie del progetto.


"In linea con i nostri valori fondamentali, stiamo rendendo la tecnologia di application delivery ancora più accessibile alla comunità IT con questa versione gratuita del nostro prodotto protagonista LoadMaster", dichiara Stefano Bisceglia, Country Manager per Italia. "Siamo entusiasti di generare sempre maggiore coinvolgimento con la nostra comunità di sviluppatori e utenti con questo lancio e siamo orgogliosi di contribuire al passaggio a modelli di sviluppo di applicazioni iterativi per le aziende che adottano i principi DevOps.”
Contatto Stampa:
Emma Cumin
Tel: +39 349 645 7935
E-mail: emmacumin@emmacumin.it
Contatto KEMP Technologies:
Stefano Bisceglia – Country Sales Manager, Italy
Tel: +39 339 462 3154
E-mail: sbisceglia@kemptechnologies.com
KEMP Technologies
KEMP Technologies è un fornitore leader di software di bilanciamento di carico con più di 22.000 installazioni pressi imprese e aziende che richiedono alta disponibilità, e-commerce scalabile e sicuro, e applicazioni per web con i migliori vantaggi di prezzo-prestazioni. KEMP permette ai clienti aziendali di potere scalare rapidamente le loro operazioni grazie agli applicazioni Layer 4-7 di alta disponibilità, prestazioni ottimizzate e un accesso sicuro – mentre contemporaneamente fornisce agli utenti la flessibilità fra piattaforme attraverso le soluzioni ADC di hardware, software e cloud.
http://kemptechnologies.com/it/



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Emma Cuthbertson
Responsabile account:
Emma Cumin (Libero professionista)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere