AZIENDALI
Comunicato Stampa

Kerakoll design porta il maxxi a milano - fuorisalone del mobile 12-17 aprile 2011

08/04/11

I lavori per la realizzazione degli oltre 11.000 mq di pavimenti a superficie continua in Cementoresina® realizzati da Kerakoll Design per il MAXXI di Roma raccontati attraverso una mostra fotografica dell’artista Maurizio Galimberti.

Sarà questo l’obiettivo della Mostra “Maxxi 2011” che Kerakoll Design organizza a Milano in occasione del FuoriSalone 2011 dal 12 al 17 aprile presso lo showroom Kerakoll Design Gallery in Via Solferino 16.

Una rassegna in anteprima del Museo Maxxi visto con gli occhi del fotografo “Instant Artist” per celebrare uno dei più grandi Musei d’Arte Contemporanea nel mondo e il suo l’architetto Zaha Hadid, prima donna vincitrice del Pritzker Prize e del Praemium Imperiale della Japan Art Association, oltre che per raccontare la visione del brand Kerakoll Design: una forte valenza cosmopolita per superfici d’interni innovative e sostenibili, nel concetto, nei materiali e nella funzionalità.

“Un’esposizione fuori dagli schemi – ha dichiarato Gian Luca Sghedoni, Amministratore Delegato del Gruppo Kerakoll – per far conoscere il Maxxi ai numerosi visitatori, giornalisti e addetti ai lavori internazionali presenti in città e per parlare, attraverso le opere d’arte di Maurizio Galimberti, delle nuove superfici continue ecocompatibili in Cementoresina® Kerakoll, scelte da Zaha Hadid per l’affidabilità tecnica, l’alto valore estetico e le prestazioni ecosostenibili. Oltre che un modo originale per rimarcare la forte valenza cosmopolita del marchio Kerakoll Design, lo stretto legame del brand con il mondo dell’arte e l’elevato potenziale creativo di Cementoresina® nel campo dell’architettura d’interni”.

“Sono emozionato… da tempo pensavo di realizzare un tributo al Maxxi e quando mi ha contattato Kerakoll per questo progetto è stato per me un sogno che si realizza. L’esposizione ‘Maxxi 2011’ è solo l’ultimo passo di un bellissimo rapporto tra me e Gian Luca Sghedoni nato a New York dove ero impegnato a ultimare le immagini della Grande mela mentre Gian Luca era occupato a studiare nuove tendenze per le collezioni Kerakoll Design. Da qui è nato un feeling immediato, animato da tanti dettagli che ci accomunano: una mia foto di New York, l’ho chiamata appunto Kerakoll City, perché è un’immagine fatta di ritmo, di movimento e di colori in cui si riconosce la materia, la resina appunto e in fondo il gesto del ‘resinare’ è lo stesso che io faccio con la mia Polaroid, una sorta di action painting, dove s’interagisce con la materia.”

Contact:
Press Office
Stefania Piccioni
Tel. +39 0536/816578
Mob. +39 340 7141238
E mail press@kerakoll.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
KERAKOLL SPA
Responsabile account:
Stefania Piccioni (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere