KLAFS ha presentato Tangram
Sauna, bagno turco, area doccia e area relax in un’elegante struttura dal design all'avanguardia.
KLAFS, produttore leader nella realizzazione di saune e spa, ha presentato alla Fiera del Mobile di Milano un esclusivo modello per uso domestico: la Combinazione Spa Tangram, che unisce sauna, bagno turco, area doccia e area relax in un’elegante struttura d’avanguardia, caratterizzata da un vivace design, espressione di uno stile di vita moderno.
I trend di architettura d'interni sono orientati a progetti abitativi dalle forme aperte. Le singole aree si fondono una con l’altra in un’unità pienamente armoniosa. In questa direzione si colloca la nuova Combinazione Spa Tangram di KLAFS, contraddistinta da una totale trasparenza nello spazio: dall’interazione tra diverse zone di temperatura e forme del bagno nasce un prodotto che favorisce il benessere e consente la massima rigenerazione.
Il grande fronte vetrato apre la vista su interni attraenti costituiti da sauna, bagno turco e un’area doccia che collega le due cabine del Tangram. Il bagno turco, spiega il designer Martin Schultheiss, “è essenzialmente caratterizzato da strutture geometriche rigorose e da materiali quali vetro, metallo e pietra. Per contrasto, il motivo dorato floreale irregolare sullo sfondo nero sviluppa un forte effetto emozionale”.
All’interno della sauna, le pareti sono impreziosite dal pregiato legno di noce e da vari elementi che attirano lo sguardo, caratterizzandone il suo singolare aspetto e la sua funzionalità.
Grazie al basamento lievemente arretrato, la superficie su cui ci si distende sembra quasi fluttuare nello spazio. Originale anche la soluzione dei poggiatesta, che si agganciano a un profilo integrato nella parete.
Un altro particolare da rilevare è la stufa che, posta sotto panca, consente di ottimizzare lo spazio e che, premendo il pulsante, sprigiona automaticamente infusi benefici.
L’elemento che collega le cabine è l’area doccia in pietra naturale nera. Una rampa, che consente l’accesso senza barriere nel Tangram, porta da qui all’area relax della Combinazione Spa. Qui ci si rifugia per una pausa; il lettino relax Sway favorisce il riposo mentale, garantendo anche una rigenerazione del corpo.
Il pannello di controllo della Combinazione Spa è affidato alla soluzione più elegante di KLAFS: il Touchcontrol Professional con touchscreen colorato, monitor particolarmente grande e un'interfaccia davvero intuitiva. Grazie alla tecnologia più innovativa, si risparmia sui costi di energia e di attivazione e con la semplice pressione di un tasto si avvia il trattamento secondo un programma individuale. Inoltre, nel nuovo Tangram, con l’installazione del pacchetto Green Sauna e del pacchetto Green Steam per il bagno turco, si contribuisce alla sostenibilità dell’ambiente in modo innovativo, riducendo sensibilmente il consumo energetico.
Con l’esemplare progetto spa Tangram, al Salone Internazionale del Mobile 2012 di Milano, KLAFS ha dimostrato che un solo prodotto, unendo tecnologia all'avanguardia e comfort, può dare un tangibile beneficio alla salute. La particolare forma di questa moderna struttura convince, infine, per la discreta eleganza e singolarità.