L’8 dicembre riapre l'iconica discoteca Belvedere di Cortina d’Ampezzo

Maria Vittoria Perissinotto di Now.here Agency di Milano collaborerà alla direzione artistica del locale rilevato nel 2018 da Giorgio Passeri. Serata di inaugurazione su invito con il duo Dirty Channels

fonte ufficio stampa nowhereagency.orgCi sono luoghi che hanno fatto la storia del divertimento e della notte, del costume e della società, che fanno parte della memoria collettiva. Tra questi, la storica discoteca Belvedere di Cortina d’Ampezzo, situata in località Pocol in posizione panoramica mozzafiato, con vista sul paese dall’iconico skyline con campanile, capace di far innamorare visitatori da tutta Italia e dal mondo.

Il Belvedere, dopo un periodo di chiusura, riapre l’8 dicembre 2022 con una serata inaugurale su invito e un programma di eventi già in calendario fino alla primavera. Maria Vittoria Perissinotto di Now.here Agency di Milano, giovane imprenditrice di talento, con studi al Glion Institute of Higher Education, dove si è laureata in hospitality Business specializzazione in Finance and Real Estate, collaborerà alla direzione artistica del locale rilevato nel 2018 da Giorgio Passeri, rappresentativo di un mondo di lusso e divertimento scintillante.

L’apertura è affidata al duo Dirty Channels, Simone e Leme, produttori di successo già in consolle nei migliori club italiani e europei per dj set eclettici e mai banali che mixano suoni deep, old school house, disco e techno detroit.

Il locale, inaugurato a inizio anni Settanta, riapre dopo un parziale restyling curato dall’architetto Gian Luca Perissinotto, mantenendo intatta la struttura che vede due piani e due postazioni musica e dj, una al piano terra, pensata soprattutto per il pianobar, e una al primo piano, dove si esibiranno gli special guest previsti per la stagione. Il restyling aggiunge un tocco giovane e contemporaneo a un’atmosfera tipicamente ampezzana, con dettagli in legno e particolari in ferro battuto.

Il calendario completo delle serate verrà reso noto successivamente sui canali social della discoteca @belvederecortina. Su entrambi i piani sarà possibile riservare tavoli per le serate e su richiesta organizzare eventi speciali. Un locale caldo e accogliente, già immortalato sul grande schermo in “Mercoledì delle ceneri” di Larry Peerce con Henri Fonda ed Elisabeth Taylor (1973) e nel 1999 in “Vacanze di Natale 2000” di Carlo Vanzina con Christian de Sica, Massimo Boldi e Megan Gale.

Per l’inaugurazione, prevista durante il Cortina Fashion Weekend che apre la stagione invernale, è stato coinvolto un fashion partner d’eccezione, Ottolab by Hettabretz, lab di rielaborazione contemporanea dello storico marchio bolognese Hettabretz, che ha fatto la storia dei capi in pelli rare e pregiate dagli anni Sessanta vestendo presidenti e principesse e regine come Ranya di Giordania. Brunilda Hoxha, alla guida stilistica del brand, ha creato per l’occasione un esclusivo cadeau per tutti gli invitati destinato a diventare un cult object.

Photo credits: fonte ufficio stampa nowhereagency.org
Marketing Journal
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)