TURISMO
Comunicato Stampa

L’ambiziosa rivitalizzazione dei Longwood Gardens raggiunge un importante traguardo: copertura in vetro completamente installata sul nuovo Conservatorio Ovest

Nuovi edifici e paesaggi realizzati dalle rinomate compagnie WEISS/MANFREDI e Reed Hilderbrand stanno facendo progressi sui 17 acri dei Core Gardens di Longwood Il progetto aprirà nell'autunno 2024

fonte ufficio stampa Aviareps Longwood Gardens, il più grande centro di esposizione orticola d'America, annuncia gli aggiornamenti sul progetto Longwood Reimagined: A New Garden Experience, che aprirà nell'autunno del 2024. L'elemento centrale e più grande di Longwood Reimagined - una serra di 32.000 metri quadrati progettata da WEISS/MANFREDI, con giardini, piscine e fontane progettati da Reed Hilderbrand - è ora completamente in vetro a seguito dell'installazione di 1.958 pannelli di vetro. È in corso la colata di cemento per le passerelle interne ed è iniziata l'installazione dei caratteristici giochi d'acqua. Il giardino d'inverno di 3.800 metri quadrati, progettato da WEISS/MANFREDI per ospitare l'unico progetto esistente in Nord America del famoso architetto paesaggista brasiliano Roberto Burle Marx, sta per essere installato e avrà 484 pannelli in vetro. Ciò segna una tappa importante nel processo di costruzione poiché la data di completamento del progetto si avvicina.

“Stiamo reinventando e ripensando quella che sarà l’esperienza del giardino sotto vetro del 21° secolo”, ha affermato Paul B. Redman, Presidente e CEO di Longwood Gardens. “Questi nuovi palazzi di vetro continuano l’eredità di Longwood nell'essere uno degli innovatori mondiali nella progettazione di giardini d’inverno e uno dei principali mecenati della progettazione di giardini e paesaggi. Il connubio tra le forme d'arte dell'architettura e dell'orticoltura è fondamentalmente parte del DNA di Longwood, da quando il nostro fondatore Pierre S. du Pont ha costruito la nostra prima serra. Questo matrimonio continuerà nel nuovo Conservatorio Ovest e negli altri spazi creati nei 17 acri della nostra area principale per i visitatori. Non vediamo l’ora di accoglierli il prossimo anno per vivere straordinarie esperienze contemporanee che continuino a stupire e ispirare”.

Questa trasformazione radicale dei suoi giardini d'inverno è la più ambiziosa rivitalizzazione dei terreni da oltre un secolo. Il progetto trasforma 17 acri dell’area principale per i visitatori, offrendo un viaggio unificato e continuamente vario, dai lussureggianti giardini alle viste sui prati aperti della Brandywine Valley in Pennsylvania. La Promenade, che si estende lungo la parte anteriore del Conservatorio Principale ed è in fase di ampliamento per costeggiare il nuovo Conservatorio Ovest, è in fase di completamento. Il Conservatory Overlook, con 28 American Yellowwoods in 2 grandi pannelli di prato e 4.600 piedi quadrati di gradini prefabbricati con vista sul Main Fountain Garden, aprirà nell'estate 2024 - in anticipo rispetto al resto di Longwood Reimagined - vedendo il ritorno degli amati fuochi d'artificio e gli spettacoli di fontane di Longwood. I visitatori di Longwood potranno godere di uno spazio ridisegnato da cui osservare questi spettacoli unici nel loro genere.

Altri elementi del progetto Longwood Reimagined da 250 milioni di dollari includono la costruzione di un nuovo edificio educativo e amministrativo, chiamato The Grove in onore del gruppo di platani su cui si affaccia l'edificio. L’esterno della struttura di 46.000 piedi quadrati di The Grove è ora completo e sono iniziati i lavori interni sulla biblioteca e sulle aule all’avanguardia. Affacciati sul giardino della fontana principale, il ristorante 1906 e lo spazio per eventi privati denominato The Fountain Room stanno ricevendo finiture interne, tra cui un design modellato sul soffitto a volta, ispirato all'effetto intrecciato dell'acqua prodotta dalle fontane nel giardino della fontana principale.

Longwood Gardens sta lavorando con il Challenge Program di Wilmington DE, un'organizzazione no-profit che fornisce formazione in competenze edili professionali ai giovani del Delaware. Con Longwood, il Challenge Program sta creando arredi personalizzati da alberi di noce, catalpa e frassino caduti provenienti da tutta la superficie di Longwood. Il nuovo ristorante di Longwood, 1906, sarà caratterizzato da tavoli da pranzo , welcome desk e una vetrina in legno massello, tutti realizzati a mano, e The Grove avrà nuovi tavoli da conferenza fatti a mano.

Dando priorità alla sostenibilità, sono stati perforati 130 pozzi geotermici a una profondità di circa 100 metri e poi collegati a uno scambiatore di calore multistadio geotermico che fornisce riscaldamento e raffreddamento all'edificio amministrativo, alla sala reception inferiore e al livello inferiore della nuova serra. Il livello principale del nuovo Conservatorio si basa principalmente sul condizionamento passivo. Dieci condotti di terra provvedono tutto l'anno al raffreddamento passivo dell'aria fresca nel giardino d'inverno. I condotti di terra sono tubi del diametro di tre piedi, lunghi 300 piedi, interrati sotto il pendio sud dei giardini fuori dalla serra. L'aria fresca viene aspirata nei condotti di terra vicino all'Idea Garden. Mentre viene trascinata attraverso i condotti terrestri, viene riscaldata o raffreddata dalla terra a seconda della stagione. L'aria temperata viene introdotta nello spazio lungo il percorso pedonale per fornire comfort termico passivo agli occupanti e ai visitatori. Questo design innovativo fa sì che l’edificio utilizzi esclusivamente la ventilazione naturale anziché fare affidamento sul raffreddamento meccanico durante i mesi caldi.

Dal punto di vista orticolo, si stanno preparando miscele di terreno personalizzate per tutte le aree del progetto. La maggioranza dei 9.000 metri cubi recuperati dallo scavo del ristorante verranno mescolati con il compost in loco e utilizzati nel paesaggio del prato. All'interno del giardino d'inverno, gli orticoltori di Longwood hanno sviluppato un "mix" di sette diversi componenti noti per supportare con successo i giardini mediterranei. Le restanti aree erbose e i giardini all'interno dei 17 acri di paesaggio riceveranno terreni a base di sabbia ad alte prestazioni per fornire mezzi ben drenanti che supporteranno la crescita delle piante.

Ulteriori recenti pietre miliari del paesaggio includono la piantumazione di 765 bossi di fronte al ristorante 1906 e alla Fountain Room come parte di un giardino terrazzato lungo 525 piedi adiacente al Main Fountain Garden. La cultivar, Buxus NewGen Independence®, è stata selezionata per le sue caratteristiche di resilienza e per il suo aspetto e la sua crescita simili a Buxus microphylla "Green Beauty" trovato nel Main Fountain Garden. Nei prossimi anni, il bosso verrà tagliato e modellato dagli orticoltori di Longwood per adattarlo alle forme ondulate del bosso in tutto il Main Fountain Garden. Sulla facciata, alta 18 piedi, del ristorante 1906 e su quella della Fountain Room, è stato installato un traliccio per sostenere 27 magnolie meridionali a spalliera situate all'interno di un giardino di erbe aromatiche in continua fioritura.

Nei prossimi mesi, intorno al nuovo West Conservatory e a The Grove emergeranno una serie di giardini con cortile che introdurranno piantagioni con 300 alberi, 670 arbusti e circa 10.000 piante perenni. Il prato vedrà 70.000 piccole zollette a stelo blu piantate su quasi quattro acri, che incorniceranno la terrazza ovest e creeranno un collegamento oltre il prato.

A proposito di Longwood Reimagined: A New Garden Experience

Longwood Reimagined: A New Garden Experience espanderà gli spazi pubblici dei rinomati giardini centrali dei Longwood Gardens e li collegherà da est a ovest, offrendo un nuovo viaggio unificato ma continuamente vario, dai lussureggianti giardini alle viste sui prati aperti della Brandywine Valley, in Pennsylvania. Il progetto nasce da un masterplan sviluppato nel 2010 da West 8 Urban Design & Landscape Architecture con WEISS/MANFREDI Architecture/Landscape/Urbanism. Longwood ha continuato a lavorare con WEISS/MANFREDI come lead designer, in collaborazione con Reed Hilderbrand, sul progetto di Longwood Reimagined, continuando l'illustre storia dell'istituzione di commissionare e collezionare eccezionali progetti di giardini e case di vetro. Il progetto è gestito dalla Bancroft Construction Company, con sede a Wilmington, Delaware.

In linea con la tradizione di Longwood di creare splendidi ambienti caratterizzati da fontane ed esposizioni orticole, il fulcro e il più grande elemento singolo di Longwood Reimagined è la creazione di una nuova serra di 32.000 piedi quadrati, progettata da WEISS/MANFREDI, con giardini e piscine progettati di Reed Hilderbrand. Il Cascade Garden di Longwood, l'unico progetto esistente in Nord America del grande architetto paesaggista brasiliano Roberto Burle Marx, è stato trasferito in una nuovissima casa di vetro di 3.800 piedi quadrati, uno scrigno di gioielli dove prospereranno le piantagioni tropicali nel cuore dell'ensemble del Conservatorio. Un nuovo cortile bonsai all'aperto, costruito accanto al Conservatorio occidentale, esporrà una delle collezioni di bonsai più straordinarie del paese. Altri elementi del progetto Longwood Reimagined includono la costruzione di un nuovo edificio educativo e amministrativo con una biblioteca e aule all'avanguardia, il rinnovamento dell'amata Waterlily Court, progettata da Sir Peter Shepheard (1913-2002) e l'eventuale trasferimento di sei storiche case di vetro di Lord & Burnham, risalenti all'inizio del XX secolo, che verranno utilizzate tutto l'anno per esposizioni in giardino.

A proposito dei Longwood Gardens

Nel 1906, l'industriale Pierre S. du Pont (1870-1954) acquistò una piccola fattoria vicino a Kennett Square, Pennsylvania, per salvare una collezione di alberi storici dalla vendita di legname. Oggi, Longwood Gardens è una delle più grandi esposizioni orticole del mondo che comprende 1.100 acri di splendidi giardini, boschi, prati, fontane, un organo eolico a 10.010 canne e un grande Conservatorio. Longwood Gardens è l'eredità vivente di Pierre S. du Pont e porta gioia e ispirazione a tutti attraverso la bellezza della natura, la conservazione e l'apprendimento. Longwood è uno degli oltre 30 giardini nella regione di Philadelphia, conosciuta come la Capitale dei Giardini d'America.

A proposito di WEISS/MANFREDI

WEISS/MANFREDI Architecture/Landscape/Urbanism è uno studio di progettazione multidisciplinare con sede a New York City. Fondato da Marion Weiss e Michael Manfredi, lo studio è noto per l'integrazione dinamica di architettura, arte, infrastrutture e progettazione del paesaggio. Lo studio è ben noto per il celebre Olympic Sculpture Park del Seattle Art Museum, nominato dalla rivista TIME come una delle dieci meraviglie più importanti del mondo e da Architectural Record come una delle "opere più significative che hanno definito l'architettura della nostra epoca". Altri progetti degni di nota includono il Women's Memorial presso il cimitero nazionale di Arlington, il centro visitatori del giardino botanico di Brooklyn e l'Hunter's Point South Waterfront Park. Il lavoro attuale dell'azienda comprende l'Ambasciata degli Stati Uniti a Nuova Delhi, in India, l'Artis-Naples Baker Museum and Cultural Campus e il Tsai Center for Innovative Thinking a Yale. Più recentemente, lo studio è stato selezionato attraverso un concorso internazionale per ripensare il La Brea Tar Pits e il Page Museum di Los Angeles.

Weiss e Manfredi hanno vinto numerosi premi, tra cui la Medaglia in Architettura della Thomas Jefferson Foundation 2020, il Cooper Hewitt National Design Award, l'AIA President's Award, l'Academy Award for Architecture dell'American Academy of Arts and Letters e il Premio Internazionale Veronica Rudge Green Premio per la progettazione urbana. Sono stati anche nominati una delle "voci emergenti" del Nord America dalla Architectural League di New York, hanno ricevuto la medaglia d'oro d'onore dell'AIA di New York City e sono stati inseriti nella National Academy of Design. Michael Manfredi è un critico senior presso l'Università di Harvard e Marion Weiss è la Graham Chair Professor of Practice presso l'Università della Pennsylvania. Sono state pubblicate tre monografie sul lavoro dello studio, tra cui la più recente Public Natures, e il loro lavoro è stato esposto alla Biennale di Venezia, alla Biennale di San Paolo, al Museo Guggenheim e al Museo di Arte Moderna. Per maggiori informazioni, visitare weissmanfredi.com.

A proposito di Reed Hilderbrand

Reed Hilderbrand è il pluripremiato studio di architettura del paesaggio fondato da Douglas Reed e Gary Hilderbrand. L’approccio dell’azienda è di connettere la vita quotidiana con i sistemi della natura e i modelli culturali che insieme danno identità al luogo. Riconosciuto con oltre 80 premi nel campo del design, lo studio è noto per la sua grande sensibilità nel collocare e registrare l'eccellenza del design in collaborazioni con organizzazioni, istituzioni, comunità e individui. Tra le opere completate di Reed Hilderbrand figurano The Clark Art Institute a Williamstown, Massachusetts; il Besthoff Sculpture Garden al New Orleans Museum of Art; e il Leventritt Shrub and Vine Garden all'Arnold Arboretum di Boston, Massachusetts. Tra i lavori in corso degni di nota figurano commissioni per la Dumbarton Oaks Research Library and Collection, lo Storm King Art Center, il Tanglewood Music Center e l'American Museum of Natural History, che aprirà il suo Richard Gilder Center for Science, Education, and Innovation più tardi questa primavera. Nel 2005, l'Architectural League di New York ha nominato Reed Hilderbrand una delle "Voci Emergenti" del Nord America. Douglas Reed ha ricevuto la Medaglia ASLA Design 2019 ed è stato residente nel 2011 presso l'American Academy of Rome. ASLA ha nominato Reed Hilderbrand Studio dell'Anno nel 2013. Per ulteriori informazioni, visitare reedhilderbrand.com.

A proposito di Bancroft Construction

Bancroft Construction è una società di gestione delle costruzioni, appalti generali, progettazione-costruzione, precostruzione e progettazione virtuale che serve la regione del Medio Atlantico con uffici nel Delaware, New Jersey e Maryland. Incentrata sul miglioramento delle comunità in cui vivono e lavorano, Bancroft assiste i clienti con progetti dall'ideazione al completamento, sviluppando allo stesso tempo relazioni durature. Bancroft è specializzata nella costruzione di strutture in vari settori di mercato, tra cui scienza e tecnologia, cultura, istruzione superiore, istruzione primaria e secondaria, alloggi plurifamiliari, produzione, governo e sanità. Bancroft è stato orgoglioso partner di molti progetti eccezionali, tra cui la pluripremiata rivitalizzazione del giardino della fontana principale di Longwood Gardens a Longwood Gardens (2014-2017). Per ulteriori informazioni, visitare bancroftconstruction.com.

A proposito di The Countryside of Philadelphia

The Countryside of Philadelphia è un'organizzazione senza scopo di lucro la cui missione è sviluppare e mantenere programmi di marketing - in collaborazione con l'industria turistica dello Stato - che mirano ad inserire The Countryside of Philadelphia nel programma di viaggio di tanti viaggiatori nel mondo. Per ulteriori informazioni su The Countryside of Philadelphia e per ottenere gratuitamente la guida ufficiale, visitare il sito www.countrysidephl.com



Licenza di distribuzione:
Photo credits: fonte ufficio stampa Aviareps
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere