CORSI
Comunicato Stampa

L’architettura e il design in un mondo che cambia. GaS Studio e OIL al Politecnico di Torino

01/12/13

Si è svolto il 26 novembre a Torino il workshop che GaS Studio e OIL hanno realizzato al Politecnico di Torino davanti agli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Ecodesign.

L'evento è stata l’occasione per creare un legame tra mondo del lavoro e facoltà universitarie e ascoltare dalla voce di André Straja, per GaS e Giacomo Sicuro, per OIL, i punti di vista reali sui tanti aspetti della professione di progettista.
“Ho voluto raccontare ai ragazzi, senza nascondere nulla, il momento che stiamo vivendo – ha commentato André Straja – e condividere con loro la bellezza di questa professione, ma anche le difficoltà concrete che vive un architetto, in un Paese con un numero di architetti, pro capite, sei volte superiore a quello degli Stati Uniti e in un contesto sociale complicato da crisi, corruzione e burocrazia eccessiva”.
Nonostante questo GaS Studio ha concluso il 2012 piazzandosi tra i primi 20 studi di architettura italiani per fatturato e ha fatto nascere al suo interno una start up del design, OIL che è stata presentata agli studenti da Giacomo Sicuro. La filosofia “open” di OIL ha incuriosito e interessato i partecipanti che hanno espresso il desiderio di reincontrare i due architetti in una prossimo appuntamento.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ufficiostampaventiquattro
Responsabile account:
Fabio Ratti Rosmini (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere