SOCIETA
Comunicato Stampa

L’ASP di Palermo chiede ai sindaci delle Madonie di indicare le aree e i luoghi per procedere al piano vaccinale

25/02/21

Piano vaccinale Madonie

FotoSi inizia a metter in atto, e/o prendere visione, del possibile piano vaccinale da poter effettuare nei singoli comuni delle Madonie. Alcuni sindaci del territorio, come il sindaco di Polizzi Generosa ha inviato all’Asp di Palermo e alla direzione sanitaria 35 di Petralia Sottana, una nota di disponibilità di alcuni locali comunali per poter ottemperare alla fase di vaccinazione che si sta effettuando e si dovrà completare quanto prima.

Oggi la direzione sanitaria ha inviato ai sindaci del distretto 35 , l’invito di allegare la planimetria dei locali disponibili a poter effettuare il piano vaccinale. Una situazione che potrebbe migliorare e accelerare l’iter procedurale, visto che si ha una certa urgenza nel completare tutta la fase degli over 80 e non solo, dando così la possibilità di non doversi spostare dal proprio comune e non accalcarsi al centro vaccinale più vicino, comne quello del Madonna dell’alto di Petralia Sottana.

Ciò consentirebbe una migliore organizzazione tra volontari e medici (anche in pensione) che potrebbero aiutare gli operatori, e snellire il tutto quanto prima, evitando anche delle lamentele, così come riportato dal nostro articolo-https://www.madonienews.it/2021/02/24/un-giorno-a-petralia-sottana-tra-i-vaccini-pfizer-degli-over80-non-sono-mancate-le-lamentele-organizzative/ – da parte dei meno giovani che, per varie vicissitudini devono sobbarcarsi lo spostamento e la relativa pratica burocratica da espletare in loco.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Madonie news
Responsabile account:
Antonio David (blogger)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere