VARIE

L'Associazione Oltre la Vita Onlus ha indetto una raccolta fondi

01/07/19

Raccolta fondi per costruire una casetta ad una madre abbandonata con due figli in Burundi

Foto2,50m×3,50m. Questa è la casa, se così si può definire, che abbiamo trovato, di una mamma abbandonata di soli 23 anni con due figli di cui uno di sole tre settimane.
Per pagarsi questa capanna, e il poco di terra attorno da poter coltivare, deve lavorare per 5 anni la terra del proprietario che gliel’ha venduta.
Non ci sono parole.
Abbiamo provveduto a donarle tre caprette.
Ma intendiamo fare di più: le abbiamo già comprato il terreno affinché non possa più lavorare per il proprietario del terreno stesso e vogliamo costruirle una casa più decente.
A tal fine abbiamo indetto una raccolta fondi accedendo al link situato in fondo all'articolo.
Abbiamo dato mandato affinché si desse inizio alla costruzione di una casetta in mattoni di 50mq con base in cemento, intonacata in esterno ed interno, con porte e finestre in legno, contro soffitto e con tetto in lamiera. Avrà anche delle grondaie che porteranno acqua ad un serbatoio di 5.000 litri che servirà per irrigare il campo di 500mq e per il proprio uso igienico. Il tutto, tramite le vostre donazioni, potrebbe essere ultimato ai primi di Agosto. Infine, stiamo costruendo nelle vicinanze un acquedotto per l'intero villaggio che le permetterà di avere nelle vicinanze una fontanella di acqua di sorgente da bere.

Associazione Oltre La Vita Onlus
Vittorio Addesso (Rapporti con la stampa, mass-media e social)