L'Associazione Pinetese Commercianti e Artigiani ha convocato i futuri sindaci
Fermento a Pineto per una serata di dialogo con i commercianti
Ha avuto luogo venerdì sera, con affluenza di pubblico elevatissima il meeting convocato dall’Associazione Pinetese Commercianti e Artigiani per incontrare i candidati sindaco alle prossime elezioni comunali: Gianni Assogna, Santino Ferretti, Marta Illuminati e Robert Verrocchio.
“Un IMPORTANTE momento di CONFRONTO, CRESCITA e IMPEGNO- ha spiegato Biagio Iezzi Presidente dell’Associazione Pinetese Commercianti e Artigiani- E’ motivo di orgoglio per noi dell’Associazione, riscontrare che l’intuizione del Presidente Onorario Vincenzo Coletti che già negli anni Novanta ebbe per primo l’idea di dar vita a momenti come quello di stasera, idea portata avanti anche durante il mandato del mio predecessore Daniele Erasmi e adesso da me, ha avuto un successo tale da esserci stato mutuato da molte altre associazioni e comitati; siamo felici ed orgogliosi di essere stati i primi e di poter asserire la rilevanza di momenti come questo”.
Moderato dal coordinatore Pietro Giampietro, il dibattito si è sviluppato tra questioni portate in esame dall’Associazione e domande arrivate dal pubblico, riguardanti molte tematiche, alcune anche spinose, che hanno regalato ai presenti una serata dai toni e dai colori forti. Dal turismo, al commercio, dalla questione della tassazione elevata alla gestione del mercato in centro città. Ma anche isola pedonale, smaltimento dei rifiuti, sagre e manifestazioni, e la richiesta di un sostegno alla futura amministrazione all’Associazione per un tavolo di concertazione con commercianti e artigiani per una collaborazione fattiva e tangibile.
Il Presidente Iezzi ha inoltre dichiarato: “ C’è bisogno di un apporto reale e concreto da parte della futura Amministrazione, non come è stato nello scorso anno. Basti pensare che nel 2013 abbiamo realizzato eventi da gennaio a dicembre spendendo circa 60.000 euro; e proprio nell’anno in cui l’Associazione si è maggiormente spesa nell’organizzazione degli eventi e delle fiere sopracitate, il sostegno dell’Amministrazione e dell’Assessore di riferimento è venuto meno. Invito tutti a controllare a quanto è ammontato il contributo del Comune nel 2013… Bisogna ricordare che se il commercio e l’artigianato vivono, Pineto vive!”.
I candidati sindaco dal loro canto hanno espresso le proprie idee sulle tematiche proposte e si sono impegnati per il futuro ad attuare una politica di concertazione e collaborazione con l’Associazione Commercianti e Artigiani ma anche con le altre associazioni, riconoscendo il valore e il contributo portato alla città da queste realtà.
Per ulteriori informazioni:
Biagio Iezzi
Presidente Associazione Pinetese Commercianti e Artigiani
Tel. 360.822762
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere