SOCIETA

L'Associazione poggibonsese Bambini Esclusi SOS – BESOS organizza una raccolta fondi per aiutare i bambini rumeni

29/09/10

La situazione dei bambini in Romania si è ulteriormente aggravata in quanto il sostenitore principale, Caritas Bucarest, ha deciso di abbandonare il progetto

Venerdì 1 ottobre, alle ore 20,30, presso la Sala dell'associazione Teotihuacan in Via della Libertà 12, a Poggibonsi (dietro la farmacia comunale), l'Associazione poggibonsese Bambini Esclusi SOS – BESOS ha organizzato un incontro con l'azienda Lineastile di Verona intitolato “Dormire bene per vivere meglio”.
L'incontro è organizzato nel quadro di una raccolta fondi per i bambini rumeni, che i membri del'associazione BESOS sostengono ormai da anni.

L'azienda Lineastile, produttrice di materassi e impegnata nella ricerca per migliorare la qualità del sonno, per ogni coppia che parteciperà venerdì offrirà 25 euro, che andranno totalmente per il sostegno dei nostri ragazzi. Inoltre, sono previsti premi per ogni coppia partecipante, da oggetti per la casa fino ad un buono sconto di 400 euro per una crociera MSC Viaggi.E' prevista una cena leggera a buffet.

“La situazione dei nostri bambini in Romania si è ulteriormente aggravata in quanto il sostenitore principale, Caritas Bucarest, ha deciso di abbandonare il progetto, e i bambini sono stati trasferiti in un orfanatrofio statale, nel quale scarseggia anche il cibo. La relazione telefonica settimanale con loro ci permette di monitorare con attenzione l'evoluzione della situazione, e un nostro socio andrà a Bucarest nei giorni 3, 4 e 5 di ottobre per parlare con la direttrice dell'orfanatrofio, che accoglie oltre 60 bambini, e con i dirigenti dei Servizi sociali”. E' quanto racconta la Dott.ssa Sandra Muzzi, fondatrice dell'associazione, che conclude: “Vi invitiamo numerosi a partecipare a questo incontro di venerdí: con la vostra sola presenza è assicurata la donazione di 25 euro. Aiutaci ad aiutare!”.

Dott.ssa Sandra Muzzi
348 00.64.590

SEMIOSI
Marcello Bartoli (Coordinamento Generale)