PRODOTTI
Comunicato Stampa

L'atelier Alberta Florence presenta la nuova collezione: pezzi unici ispirati alla natura e all'arte

13/04/16

Giovedì 14 aprile a Roma la presentazione della nuova capsule collection dell’atelier di Giulia Mondolfi: pezzi unici ispirati ai dolci paesaggi del Veneto e alle architetture razionaliste degli anni '20 e '30

FotoArt and Flowers è il tema della collezione primavera estate 2016 di Alberta Florence, l’atelier di Interior Design and Exclusive Clothing di Giulia Mondolfi, giovane designer fiorentina. Una collezione che unisce l’eleganza delle architetture razionaliste degli anni ‘20 e ‘30 con le suggestioni del paesaggio veneto e che sarà presentata a Roma, giovedì 14 aprile, negli spazi della Galleria Ciemme, in via dei Banchi Vecchi 59 alle ore 18.

Una collaborazione, quella tra l’atelier fiorentino e la galleria d’arte di Gerardo Capece Minutolo (www.galleriaciemme.com), che si rinnova per il secondo anno consecutivo e a cui si affianca, per la prima volta, la Libreria Odradek. A partire dalle 18, i capi firmati Alberta Florence saranno protagonisti insieme a una selezione di acqueforti del grande incisore e architetto Giovanni Battista Piranesi, di un vernissage che dalla galleria Ciemme proseguirà negli spazi della Libreria Odradek, dove si svolgerà una degustazione di prodotti di eccellenza del territorio - gli oli dell’azienda Castello di Grotti e i vini e insaccati de La Delizieria - per un evento all’insegna di arte, cultura e made in Italy di qualità, in perfetto stile Alberta Florence.

A presentare la collezione primavera estate 2016 è la stessa designer, Giulia Mondolfi: “Per la nuova collezione mi sono ispirata ai paesaggi veneti, alla dolcezza della loro vegetazione e ai colori tenui ma intensi che li contraddistinguono. Paesaggi sospesi fra terra e cielo, evanescenti e malinconici, che richiamato alla mia memoria gli sfondi di Tiziano e le vedute di Canaletto. Paesaggi che considero un modello di sapiente gestione del territorio. Ho poi attinto a una mia passione personale - prosegue Giulia - le architetture razionaliste degli anni ‘20 e ’30, in particolare quelle toscane, come la stazione di Firenze progettata da Giovanni Michelucci, e il museo della Ginori a Doccia”.

Una collezione in cui predominano forme sempre più studiate nella loro essenzialità, anche se estremamente ricercate. Pezzi unici da indossare tutti i giorni, ma perfetti anche nelle occasioni speciali, realizzati in tessuti dai disegni floreali e geometrici caratteristici dell’atelier, ma con alcune novità per l’estate 2016: ai cotoni, alle sete e ai broccati tipici dell'atelier, si affiancano tessuti leggerissimi come cotoni pettinati, sete evanescenti e crêpe di seta.

Sarà possibile prendere visione della collezione presso la Galleria Ciemme anche venerdì 15 aprile, dalle ore 10.30 alle ore 19.30, e sabato 16 aprile, dalle ore 10.30 alle ore 18.00.




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Anna D'Amico
Responsabile account:
Anna D'Amico (addetto stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere