L’AUTUNNO NEI PIATTI DELL’HOSTARIA BIBENDUM DI FIRENZE - Un nuovo menu da scoprire al Niquesa Hotel Helvetia & Bristol
Firenze, 2 novembre 2015 – Guidata dalle mani esperte dello Chef Luca Ciaffarafà, l’Hostaria Bibendum del Niquesa Hotel Helvetia & Bristol di Firenze mette in tavola le nuove proposte al profumo della nuova stagione, per un pasto piacevole e gustoso a due passi da Palazzo Strozzi.
Firenze, 2 novembre 2015 – Guidata dalle mani esperte dello Chef Luca Ciaffarafà, l’Hostaria Bibendum del Niquesa Hotel Helvetia & Bristol di Firenze mette in tavola le nuove proposte al profumo della nuova stagione, per un pasto piacevole e gustoso a due passi da Palazzo Strozzi.
Accanto ai piatti evergreen in carta, come la pappa al pomodoro con sorbetto al basilico o gli gnocchi di patate con pesto di ortica e pecorino maturato nel fieno, arrivano i sapori autunnali della Terrina di fichi con prosciutto di Cinta senese croccante e gelato alla ricotta o della Millefoglie di panzanella e funghetti, tra gli antipasti.
Nuovi appetitosi primi e altrettanto gustose seconde portate: Risotto con soprassata e polvere di porcini; Tagliata di Cinta senese marinata al Vin Santo e Combinazione di porcini - arrosto, trifolati, crudi e fritti.
Per finire, da non perdere i due deliziosi dessert Tortino di pecorino e ricotta con fichi caramellati e la Composta di frutta con sciroppo al ginger e sorbetto al limone, accompagnati da una ricca selezione di vini dolci come il Moscadello di Montalcino, il tradizionale Vin Santo o il Passito di Albana di Romagna.
Dopo il successo registrato al suo lancio in estate, prosegue anche il Salad Bar Buffet: una proposta fresca e veloce, disponibile tra le ore 12:30 e le 14:30, che offre insalate miste, verdure grigliate e bollite, cereali di tutti i tipi, tonno, uova sode, pane tostato e latticini, il tutto accompagnato da salse e condimenti per tutti i gusti (€ 18,00 a persona, acqua e caffè inclusi nel prezzo).
Niquesa Hotel Helvetia & Bristol di Firenze, sorge in un magnifico edificio dell’Ottocento, da poco restaurato, a due passi dal Duomo, e oltre ad essere una delle realtà alberghiere di lusso più prestigiose della città, costituisce anche un importante simbolo della storia fiorentina. I suoi spazi eleganti e raffinati hanno accolto, fin dalla seconda metà dell’Ottocento, illustri rappresentanti dell’élite internazionale: dai premi Nobel Pirandello, Montale, Enrico Fermi, Bertrand Russell e Gorbachev, ai membri dell’aristocrazia internazionale che hanno eletto l’Hotel a propria dimora privata, conquistati dalla sua posizione privilegiata e dal servizio d’eccellenza. L’Hotel offre ai suoi ospiti ampie stanze arricchite da oggetti d’antiquariato, suite panoramiche, che incorniciano la veduta della Cupola del Duomo, un indimenticabile Giardino d’Inverno con soffitto a vetro in stile liberty e salotti impreziositi da pregiati dipinti seicenteschi.
Niquesa Hotel Helvetia & Bristol – un albergo Niquesa
Il Niquesa Hotel Helvetia & Bristol, storico palazzo dell’Ottocento nel cuore di Firenze, fa parte del gruppo Niquesa. Niquesa Hotels ha sviluppato con cura una serie di cinque palazzi storici restaurati in alcune delle città italiane più importanti a livello culturale come Roma, Firenze, Siena e Vicenza. Ogni albergo Niquesa unisce la propria peculiarità inimitabile alla tradizione e allo stile, offrendo cordialità, e un’ospitalità accogliente dal gusto propriamente internazionale.
www.niquesahotels.com/helvetia
Per informazioni e prenotazioni:
Niquesa Hotel Helvetia & Bristol
Via dei Pescioni, 2 – 50123
Tel. +39 055 26651 | Fax +39 055 288353
General Manager Stefano Venturi
Ufficio prenotazioni
Tel. +39 06 87503987| Fax +39 055 2399897 reservations.helvetia@niquesa.com
Ufficio stampa: IMAGINE Communication
Via della Giuliana 58, 00195 Roma
Tel. (+39) 06.39750290
Silvia Alesi silvia@imaginecommuncition.eu
Lucilla De Luca lucilla@imaginecommunication.eu
www.imaginecommunication.eu
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere