AZIENDALI
Comunicato Stampa

L'azienda di servizi Markas, 12° nella lista dei migliori ambienti di lavoro italiani

16/12/13

Affidabilità, impegno e correttezza: questi i valori condivisi con i collaboratori dall'azienda familiare che opera nel settore dei servizi di pulizia, di ristorazione e nei servizi complementari.


Markas è un eccellente luogo di lavoro. A dirlo è “Best Workplaces 2014”, la prestigiosa classifica elaborata dall’Istituto Great Place to Work che ogni anno premia i migliori ambienti di lavoro in Italia e nel mondo. Tra le 35 eccellenze italiane, Markas si è classificata 12°, dopo colossi multinazionali come Microsoft, Tetra Pak Packaging, FedEx e MediaMarket. Unica azienda a conduzione familiare tra le grandi aziende, Markas è un’impresa leader nei servizi di pulizia, di ristorazione e nei servizi complementari che da quasi 30 anni opera con successo in ospedali, cliniche private, case di riposo, università e scuole in Italia, Austria e Romania. Con un fatturato di gruppo di oltre 165 milioni di Euro (2012), l’azienda dà lavoro ad oltre 6.500 collaboratori che ogni giorno operano con efficienza e qualità, tenendo alti i valori dell’azienda: affidabilità, impegno e correttezza.

Con questo riconoscimento, Great Place to Work premia l’impegno dell’azienda nei confronti del benessere dei propri collaboratori. L’85% difatti ha definito Markas un “eccellente luogo di lavoro” – questo quanto emerso dall’indagine di soddisfazione dei collaboratori verso la propria azienda ed il proprio ambiente di lavoro.

L’amministratore delegato Christoph Kasslatter si dice orgoglioso di questo risultato e afferma “con oltre 6.500 collaboratori in Italia, Austria e Romania, l’indagine di Great Place to Work risulta essere uno strumento attendibile per misurare la loro soddisfazione”.

Il risultato positivo dell’indagine, viene visto dall’amministratore delegato come impegno dell’azienda “nel continuare a portare avanti i valori che sono più apprezzati dai nostri collaboratori e prendere seriamente in considerazione le aree di miglioramento individuate dall’indagine al fine di poter lavorare in futuro nel creare un miglior luogo di lavoro per tutti”.

Al momento prevale tuttavia la soddisfazione di aver ricevuto moltissimi feedback positivi.
Il 90% dei collaboratori ha infatti affermato di essere orgoglioso di lavorare per l’azienda e di sentire un senso di orgoglio quando vedono cosa sono in grado di realizzare con il proprio lavoro (83%). Anche l’ingresso del neoassunto è favorito da un clima estremamente positivo tra colleghi: l’89% dei collaboratori ha affermato che i nuovi colleghi sono fatti sentire i benvenuti. Altrettanti collaboratori hanno dichiarato di sentirsi trattati come parte integrante dell’azienda, a prescindere dal proprio ruolo. Oltre l’80% dei collaboratori Markas afferma inoltre che i propri responsabili mostrano apprezzamento per un lavoro ben fatto. “Siamo parte di un’azienda che viene condotta con competenza e lungimiranza” dichiarano soddisfatti i collaboratori.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
L'Ippocastano srl
Responsabile account:
Letizia Olivari (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere