AZIENDALI
Comunicato Stampa

L'azienda innovativa BITROCK sostiene gli Space Lions, giovani talenti premiati dalla Nasa

06/09/18

Cinque liceali di Treviso, che lo scorso gennaio si sono aggiudicati la prestigiosa NASA Challenge “Zero Robotics”, stanno partecipando ad uno stage presso l'azienda trentina Witted. BITROCK continua a investire in innovazione investendo in ricerca e sostenendo la trasformazione di sogni in realtà.

FotoBITROCK, la consulting del Gruppo DATABIZ focalizzata nella realizzazione di applicazioni su architetture IT a microservizi, le tecnologie ideali per un’evoluzione digitale performante, affidabile, scalabile e di successo, sostiene gli Space Lions, cinque studenti trevigiani tra i 17 e i 18 anni che lo scorso gennaio si sono aggiudicati la prestigiosa NASA Challenge “Zero Robotics” con un codice informatico per il carotaggio degli asteroidi.

I ragazzi, insieme alla startup trentina della robotica Witted nell’ambito di WitLab Summer Academy, accanto al software stanno sviluppando, con il sostegno di BITROCK, un prototipo hardware in grado di esplorare in modo autonomo le profondità dei mari e laghi.

“Siamo un'azienda che ha fatto dell'innovazione la propria missione e che crede nei talenti. Per questo motivo stiamo incoraggiando questi ragazzi sostenendoli in questa esperienza e siamo pronti a farlo, nel limite delle nostre possibilità, tutte le volte che ci saranno ragazzi e ragazze in gamba” afferma Leo Pillon, Ceo di BITROCK. “Aiutare e sostenere cinque giovani talenti, che si preparano ora a passare “dalla teoria alla pratica”, significa per noi rivivere e rinverdire i valori della nostra azienda, nutrendoli giorno dopo giorno di nuova energia, rendendo così possibile la trasformazione di sogni in realtà, sotto la guida della ricerca e della passione”.

Proprio come per i cinque studenti, anche il percorso di BITROCK è in un certo senso appena iniziato. “Siamo stati sempre un passo avanti, incamminandoci in territori inesplorati e stringendo partnership d'avanguardia con compagnie tecnologiche esplorative: oggi siamo premier partner di Lightbend e Confluent, e questo meticoloso percorso ci ha portati ad essere tra i maggiori player nell’ambito del training certificato su queste tecnologie, attraverso la nostra Bitrock Academy”, conclude Leo Pillon.

DATABIZ Group comprende, oltre a BITROCK, RADICALBIT innovativa società di prodotti incentrati sull’event stream processing e sui data streaming analytics. Il fatturato del gruppo nel 2017 è stato superiore ai 7 milioni di euro con 75 dipendenti, il fatturato previsto per il 2018 è di 9 milioni con una crescita del personale a circa 90 unità. I mercati di riferimento sono il settore finanza come banche, assicurazioni, Fintech, l’ambito industriale e media.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
L'Ippocastano srl
Responsabile account:
Letizia Olivari (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere