AZIENDALI

L’eccellenza artigianale di Sartus anche nella camera d’hotel con Sartus Boutique Hotel

02/08/23 Veneto (Vicenza)

FotoDesign Stefano Cavazzana

Preziosità fatta ad arte, espressione di un armonico accordarsi di forme, nuances e materiali: Sartus Boutique Hotel è il sistema di arredo bagno di Novello declinato sulle necessità dell’hotellerie.
Una raffinata composizione disegnata per il servizio all’ospite, risultante in raffinati ensemble che prendono vita da un’ampia ed eclettica proposta di finiture che incontra ogni stile e ispirazione dell’interior design per ambienti rilassanti e accoglienti, frutto di una progettazione rivolta all’eleganza e di una selezione materica di pregio.

L’inedita linea di elementi componibili di Sartus si declina così nelle soluzioni decorativo-funzionali che ne scandiscono il ritmo compositivo. Tra tutti, il tubolare metallico (disponibile in titanio o nero) che traccia la figura dell’intero sistema, ripreso dalla poliedrica barra LP, adatta ad assolvere alle più svariate necessità quotidiane, da porta-salviette a barra accessoriabile con mensole in metallo o legno. Profili cilindrici rievocati anche dai telai delle librerie, i tavoli da appoggio e le consolle della collezione Drappers, costituita da una serie di complementi trasversali che uniscono il metallo con mensole in legno per un effetto di sofisticato design.
Rigore estetico e pulizia formale ripresi anche dai lavabi, come lo scultoreo Kiton nella nuova versione in appoggio e Frai, sintesi delle geometrie di cerchio e quadrato, ora anche nella nuova versione su colonna in legno. Disponibili in Marmo Grigio Carnico, Pietra Piasentina o Teknorit bianco, arricchiscono così la proposta per il bagno pensato per la stanza d’hotel scenografica e contemporanea.

Novello
Novello da oltre 60 anni progetta e realizza con una filiera totalmente Made in Italy arredi per il bagno con l’intento di creare prodotti dai raffinati e innovativi concept, adatti a migliorare il comfort e il benessere delle persone. Rigore geometrico, sartorialità e grande attenzione ai dettagli: le collezioni arredo bagno di Novello evidenziano il cammino di ricerca dell’azienda veneziana, improntato all’ideazione di prodotti che uniscono funzionalità e uno stile mai seriale interpretati dalla cura dei particolari e dalla scelta di nuovi materiali, finiture e nuance inaspettati.
L’azienda, attenta ai temi della sostenibilità, utilizza energia ottenuta da impianti fotovoltaici distribuiti in tutte le aree coperte dei suoi stabilimenti. Gli imballi sono in cartone completamente riciclabile e gestiti attraverso una tecnologia che minimizza gli scarti. Anche in termini di progettazione degli arredi, forte è l’attenzione verso materiali e tecnologie che tengano in considerazione l’impatto ambientale.
www.novello.it

Busa & Associati