EDITORIA
Articolo

“L’eco di Radiosa” di Enrico Violet: un libro sulle difficoltà dei giovani

02/01/12

La difficile storia di una ragazza emancipata.

“L’eco di Radiosa” di Enrico Violet è un libro interessante, che racconta più di una storia, perché a essere protagonista del libro non è solo Valentina, una ragazza emancipata e forse per questo delusa, ma anche dell’Italia con i suoi anni di cambiamenti e d’incertezze.

Valentina ha più di vent’anni e non fa altro che subire relazioni che non la soddisfano con uomini sposati, tra cui il suo capo, che improvvisamente la licenzia. La protagonista de “L’eco di Radiosa” però, non si arrende e comincia una nuova avventura lavorando presso una radio privata appena nata.

Inizia così una fase positiva della sua vita, prima l’incontro con Diego, il titolare di Radiosa e poi il successo che la porta in Rai e a Canale 5. Mentre Diego subisce fallimenti professionali.

Anche la vita di Valentina attraversa momenti complicati: la dipendenza dalla droga, la morte di Clemente, suo grande amore, e l’arrivo di una figlia non voluta. Ma assieme a Diego riesce a superare le difficoltà mentre sullo sfondo l’Italia continua a vivere la sua trasformazione. Lo scrittore Enrico Violet nel libro “L’eco di Radiosa” riesce a fondere due vicende interessanti, complesse e a rendere la lettura piacevole dando molti spunti di riflessione.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Recensione Libro.it
Responsabile account:
Alessandra Galdiero (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere