TURISMO
Comunicato Stampa

L’edizione di dicembre del sondaggio di Ryanair rivela ancora una volta che Edreams e Booking.com fanno pagare troppo ai consumatori (oltre il 170% sui prezzi di Ryanair)

Booking.com è stata anche accusata di aver sovraccaricato i consumatori per i voli di altre compagnie aeree che sono molto più economici se prenotati direttamente sui siti web di questi vettori

fonte aviarepstourismRyanair ha pubblicato martedì l’edizione di dicembre del suo sondaggio OTA, che svela i sovrapprezzi più sfavorevoli applicati da eDreams (e anche Booking.com) di oltre il 170%. eDreams ha addebitato ai suoi clienti il ricarico maggiore a dicembre, applicando un sovrapprezzo di 15,62 euro per un posto riservato che costa solo 5,62 euro a Ryanair.com. eDreams ha anche addebitato ai consumatori più del doppio del prezzo (13,18 euro) per il servizio di imbarco prioritario Ryanair che costava solo 6,18 euro sul sito web della compagnia e più del doppio del prezzo (26,99 euro) per un bagaglio da 10 kg che costava solo 12,99 euro su Ryanair.com.

Booking.com è stata anche accusata di aver sovraccaricato i consumatori per i voli di altre compagnie aeree che sono molto più economici se prenotati direttamente sui siti web di questi vettori.

Ryanair continua la propria campagna per proteggere i consumatori dalle poche OTA che ancora praticano sovrapprezzi, come eDreams e Booking.com, e chiede ai governi dell'UE e alle autorità per la tutela dei consumatori di obbligare tutte le OTA a offrire ai consumatori prezzi trasparenti, proprio come fanno ora i numerosi partner "Approved OTA" di Ryanair.

Dara Brady di Ryanair ha dichiarato:

"Il nostro sondaggio di dicembre continua a smascherare le OTA, come eDreams e Booking.com, che continuano a sovraccaricare i consumatori ignari con ricarichi fino al 178% rispetto ai prezzi delle compagnie aeree per posti riservati, tariffe aeree, imbarco prioritario e bagagli.

Ryanair continua la propria campagna per proteggere i consumatori da queste poche OTA che rimangono e chiediamo ai governi dell'UE e alle autorità per la tutela dei consumatori di intraprendere azioni urgenti per bandire queste pratiche OTA non trasparenti".

Licenza di distribuzione:
Photo credits: fonte aviarepstourism
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere