EDITORIA
Comunicato Stampa

L'enigma della nostra vita, di Maja Ricci Andreini

10/02/14

Edizioni Psiconline ha appena pubblicato il volume "L'enigma della nostra vita. Orientarsi nei rapporti interpersonali", scritto da Maja Ricci Andreini.

L’enigma della nostra vita.Orientarsi nei rapporti interpersonali, di Maja Ricci Andreini è il nuovo volume pubblicato da Edizioni Psiconline, 118 pagine in formato 15×21 al costo di € 12.00, disponibile in libreria e online da qualche settimana.
Un testo molto scorrevole e di facile lettura, che nella sua semplicità dà ottimi suggerimenti e spunti di riflessione nella difficile arte della conoscenza di se stessi e del nostro prossimo e aiuta a districarci nella intricata maglia dei rapporti interpersonali.
Come è possibile conoscere se stessi e chi ci sta innanzi senza “perderci” nei nostri e altrui cambiamenti?
Come possiamo prevedere le “mosse” del nostro prossimo o comprenderne sino in fondo le emozioni e sentimenti?
Come possiamo rispondere efficacemente alle domande che spesso ci poniamo sui nostri rapporti e relazioni: «Mi ama o non mi ama?», «Perché si comporta così?»
L'autrice, in questo testo, cerca di risolvere questo enigma, sintetizzando la realtà personale e i giochi relazionali che comporta, in un modello pratico molto semplice da attuare, un modello che ci aiuta ad interpretare i processi mentali consapevoli e inconsapevoli che fanno sì che i rapporti e le relazioni acquistino, per molti versi, “vita propria” e ci sfuggano di mano.
Davvero originale il modello che l'autrice propone, denominato A.F.N.I.B. dalle iniziali dei cinque modelli relazionali: Alchimista, Folletto, Nobile, Inquisitore, Barbaro.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Edizioni Psiconline
Responsabile account:
Arianna Ciamarone (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere