PRODOTTI
Articolo

L'eterna magia dei giochi Lego

17/04/12

Tutti noi siamo cresciuti con i giochi Lego che hanno costruito l'infanzia di ognuno di noi, colorandola di tanti mattoncini colorati. Ed i giochi Lego non ci hanno accompagnati solo da piccoli ma anche da grandi. Chi di voi non è mai impazzito con i giochi Lego technic? Ma il bello dei Lego è che, nonostante ne sia passato di tempo, continuano ad appassionare sia noi che i nostri figli anche online.

Tutto questo avviene perché i giochi Lego conservano la magia di una volta mixata con la bellezza della modernità.
Proprio per questo motivo, da qualche anno, i giochi Lego sono sbarcati anche online entrando nel mercato dei videogiochi.
Questo passo era quasi inevitabile per il colosso dei mattoncini colorati, ma gli ha permesso di stare al passo con i tempi.
Tuttavia, dal mio modesto punto di vista, i giochi Lego classici (quelli che si toccano con mano) sono sempre i più belli poiché lasciano più spazio alla creatività.
Infatti, per quanto un videogioco possa essere intrigante pone comunque dei limiti alla creatività che invece con i giochi Lego tradizionali è veramente infinita.
Facciamo l'esempio di Lego Technic. Con questo tipo di gioco Lego si costruiscono auto, moto, navi, elicotteri aerei ma anche robot e nulla vieta agli utenti più esperti di creare cose ed oggetti che trascendono dalle istruzioni o dal gioco Lego che si dovrebbe costruire seguendo le istruzioni della scatola.
Dal mio punto di vista, il vero punto di forza dei giochi Lego è proprio questa.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Fdbweb srl
Responsabile account:
Simona Tortora (Public Relations Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere