TURISMO

L’Hotel Calimala di Firenze conquista il Best of the Best 2021 di Trip Advisor

19/05/21

Il boutique hotel incastonato nel centro storico fiorentino vince il prestigioso premio Best of the Best 2021 assegnato da Trip Advisor all’1% di strutture ricettive al mondo.

FotoFirenze è punteggiata di hotel di lusso, ma nessuno spicca davvero per unicità di servizi, atmosfera e personalità. Almeno fino all’avvento del boutique Hotel Calimala, inaugurato nella tarda estate 2019 e divenuto, in breve, il place to be di fiorentini e turisti internazionali.
L’hotel, ospitato nello splendido Palazzo degli Angeli, antica dimora di Aldo Palazzeschi, si è presentato sulla scena dell’hospitality fiorentina con uno stile inedito ed inimitabile. Grazie alla ristrutturazione orchestrata dall’architetto Alex Meitlis e dal designer Ivo Bisignano, l’edificio appare oggi un perfetto connubio di artigianato fiorentino ed ispirazioni tipicamente Modern Decò, negli arredi e nei materiali. In ogni ambiente, dalla reception alle preziose 38 camere, il Bello regna sovrano, anticipando le meraviglie del centro storico che avvolge completamente questo hotel 4 stelle.
Il fascino indiscusso di Hotel Calimala, unito ai molti servizi esclusivi e all’unicità del giardino panoramico ospitato sul rooftop, ha ammaliato i viaggiatori più esigenti dei quattro angoli del globo. Questi ultimi, tramite recensioni entusiaste rilasciate sul portale Trip Advisor, hanno incoronato la struttura come Best of the Best 2021, riconoscimento che spetta solo all’1% di hotel al mondo.
Un premio più che meritato per l’intreccio di elementi che rendono un soggiorno all’Hotel Calimala di Firenze davvero indimenticabile. In primo luogo l’invidiabile posizione, in Via Calimala, a due passi da Piazza della Repubblica e dalle attrazioni più amate del centro cittadino. Da una parte sorgono le icone del Rinascimento nel mondo, come il Duomo e il Campanile di Giotto, Palazzo Vecchio, la Galleria degli Uffizi e molti altri; dall’altra si apre il quadrilatero dell’alta moda, che si allunga su Via Roma e Via Strozzi. Il tutto a una manciata di minuti dall’hotel.
Altro fiore all’occhiello è sicuramente lo staff, professionale ma accogliente, sempre attento a soddisfare le richieste dei propri ospiti, dispensando sorrisi, anche sotto le necessarie mascherine.
La caratteristica che, però, ha sicuramente attirato maggiori recensioni su Trip Advisor, assegnando il premio all’hotel, risiede nella variegata offerta di servizi luxury. Un repertorio di infinite possibilità per momenti di relax a Firenze: la sontuosa colazione sul rooftop panoramico, un’intima palestra, rilassanti massaggi in camera e la possibilità di tour personalizzati, solo per citare i plus più apprezzati.
Eppure, il gioiello più bello dell’Hotel Calimala è custodito in cima alla struttura: Angel Roofbar & Dining, autentica Mecca per gli amanti del lifestyle e della cucina moderna. Tre livelli con ambienti curati nei dettagli sono il palco per stupefacenti sinfonie enogastronomiche, che accompagnano ospiti e clienti esterni dalla colazione al dopocena.
Cocktail d’autore, portate dai sentori esotici, musica lounge e uno staff d’eccezione sono solo le premesse per un’esperienza di alto livello. A renderla indimenticabile è la Firenze medievale e rinascimentale che si gusta dal rooftop, impreziosito da un florido giardino.
L’unicità dell’Hotel Calimala, che gli è valsa il Best of the Best 2021, è pronta a stupire ancora: la stagione riapre il 21 maggio 2021.

Info e contatti:
Hotel Calimala
Via Calimala 2, 50123 Firenze
Tel. (+39) 055.0936360
Fax (+39) 055.287102
Email: info@hotelcalimala.com

Zucchetti Hospitality
Elisa D'Agostino (web marketer)