L’Hotel d’Inghilterra e Maestrod’olio insieme per un nuovo corso di degustazione
Oli da tutta Italia sposano l’alta cucina della Chef Antonio Vitale Roma, 1 ottobre 2013 – Dopo il successo della prima edizione, l’olio extravergine e l’alta cucina si incontrano nuovamente nella cornice dell’Hotel d’Inghilterra di Roma, dal 22 ottobre al 3 dicembre per gli incontri e i corsi curati dall’Accademia Maestrod’olio e dedicati alla scoperta dell’olio extravergine di oliva.
Una serie di 8 appuntamenti con più di 50 oli in degustazione per carpire l’essenza di ogni singola varietà regionale, un approfondimento sul campo per entrare ancora più nel vivo della didattica, e una cena-test finale per mettere in pratica le preziose nozioni apprese durante il corso.
Il corso di degustazione, organizzato da Fausto Borella presidente dell’Accademia, si pone come obiettivo quello di insegnare a riconoscere i pregi dell’olio extravergine e scoprire il giusto abbinamento con prelibati piatti preparati appositamente per l’occasione.
Lo Chef del Cafè Romano, Antonio Vitale, si cimenta ai fornelli al termine di ogni lezione per abbinare gli oli degustati con un piatto, frutto della sua creatività culinaria tutta mediterranea, e regalare agli studenti preziosi consigli.
I partecipanti riceveranno, oltre al materiale didattico necessario allo svolgimento del corso, il diploma e il distintivo Maestrod’olio. (Il costo del corso, comprensivo di tutti i materiali, è di € 400 a persona).
Una nuova imperdibile occasione per scoprire l’Hotel d’Inghilterra e avvicinarsi alla realtà della degustazione dell’olio extravergine di oliva, prodotto tipico della tradizione italiana.
Nato come dimora aristocratica tra piazza di Spagna e Via dei Condotti, L’Hotel d’Inghilterra è la meta più esclusiva per godere di un raffinato soggiorno nel cuore di Roma, coniugando in modo impeccabile l’importante eredità storica con la ricercatezza degli elementi moderni. Offre ai suoi ospiti un’esperienza indimenticabile con 88 camere, tutte diverse una dall’altra, la hall con confortevoli salottini decorati, il Bond Bar dallo stile retrò ed il Cafè Romano, ristorante dove gustare piatti tradizionali della cucina mediterranea.
L’Hotel d’Inghilterra di Roma è il fiore all’occhiello del gruppo italiano Royal Demeure, che comprende inoltre la Residenza di Ripetta a Roma, l’Hotel Beverly Hills Rome, l’Helvetia & Bristol di Firenze, il Grand Hotel Continental di Siena e l’Hotel Villa Michelangelo di Vicenza.
Per informazioni e prenotazioni:
Sede Maestrod’olio
Corso Garibaldi, 52 - 55100 Lucca - Tel 0583/495164
www.maestrodolio.it - eventi@maestrodolio.it
HOTEL D’INGHILTERRA - Via Bocca di Leone, 14 - 00187 Roma
Tel. (+39) 06.699811 – Fax (+39) 06.6795421
E-mail: reservation.inghilterra@royaldemeure.com
Ufficio stampa: IMAGINE Communication - Via G. Barzellotti 9/ 9b - 00136 Roma
Tel. (+39) 06.39750290 - Fax. (+39) 06 .45599430 - www.imaginecommunication.eu
Silvia Alesi silvia@imaginecommunication.eu