TURISMO
Comunicato Stampa

L’Hotel Orto de' Medici a Firenze riapre le sue porte per la stagione 2021

18/05/21

L’Hotel 4 stelle Orto de’ Medici, nel centro storico fiorentino, riapre le sue porte in occasione della stagione estiva 2021, preparandosi ad ospitare i visitatori nei suoi ampi spazi rinnovati e nella sua nuova accogliente lobby.

FotoFirenze, 15 maggio 2021 - L'Hotel Orto de' Medici, situato in Via San Gallo a Firenze, apre di nuovo le sue porte da venerdì 18 giugno, dando ufficialmente il benvenuto alla stagione estiva 2021.

L’hotel, sito in un palazzo storico nel centro di Firenze, si è recentemente rinnovato, inaugurando nuovi ambienti ampi e luminosi, per garantire agli ospiti il massimo relax, sia in privato che in compagnia.

Dal 2019, infatti, la struttura ha iniziato un percorso di restyling, rivedendo i propri arredi e colori in ottica più dinamica e creando una serie di spazi condivisi accoglienti e adatti alla convivialità.

La prima grande riconfigurazione ha riguardato la magnifica terrazza con giardino, dove è possibile concedersi pause relax o uno spuntino, avvolti dal profumo di rose e gelsomino. Il restyling ha visto anche l’aggiunta di una veranda allungata verso l’esterno, ideale per gustare deliziose colazioni all'aperto durante la bella stagione, con la magnifica vista sui palazzi fiorentini circostanti.

Il 2020 ha avuto come protagonista la lobby che, da mero corridoio di passaggio per arrivare alle camere, è diventato un ambiente con una propria personalità, perfettamente integrata con lo stile inimitabile della struttura. Realizzata con design minimal, la hall è decorata con grandi pannelli fotografici che rappresentano angoli inaspettati di Firenze. Una vera e propria narrazione per immagini che prende l’ospite per mano e lo accompagna verso la propria camera.

Il racconto prosegue nelle stanze con scatti più personalizzati della fotografa Lucia Baldini, che si sposano perfettamente con le tonalità rilassanti con cui sono dipinte le pareti.
Gli ospiti che desiderano un soggiorno ancora più intimo e in totale tranquillità potranno provare le Camere Deluxe e Superior. Molto ampie e luminose, presentano degli esclusivi benefit come l’accesso privato allo storico giardino dell’hotel - sede rinascimentale della Scuola d’Arte e Scultura voluta da Lorenzo de’ Medici - o una terrazza ad uso personale da cui poter ammirare scorci mozzafiato su Firenze.

Ed è proprio la città di Firenze che l’ospite scopre percorrendo questo corridoio fotografico nel senso opposto. Infatti, uscito dalla lobby, si troverà in pieno centro storico, a pochi minuti a piedi dai principali monumenti e musei che caratterizzano questa meravigliosa città rinascimentale.

Passeggiare per Firenze è sempre un’esperienza piacevole e rilassante. Grazie alla posizione strategica dell’Hotel Orto de’ Medici, un tour tra le meraviglie fiorentine a cielo aperto diventa ancora più semplice, un'opportunità a portata di ogni visitatore. Da Piazza della Signoria con il solenne Palazzo Vecchio all'imponente campanile di Giotto, da Ponte Vecchio con le sue gioiellerie al magnifico Palazzo degli Uffizi con la collezione museale più grande al mondo. Ogni singola bellezza storica di Firenze è a pochi passi dalla struttura.

L'Hotel Orto de' Medici è quindi pronto ad accogliere nuovamente viaggiatori in cerca di meraviglia dal prossimo 18 giugno. In più, prenotando il proprio soggiorno dal sito ufficiale dell'hotel, la vantaggiosa offerta early booking permette di conciliare la tariffa migliore con benefit esclusivi firmati Orto De' Medici.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Zucchetti Hospitality
Responsabile account:
Elisa D'Agostino (web marketer)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere