TURISMO
Comunicato Stampa

L'Hotel Terre Rosse presenta gli eventi di ottobre a Siena e San Gimignano

18/10/13

I nuovi eventi in programma a ottobre a Siena e San Gimignano.

Sono molti gli eventi per visitare Siena e San Gimignano approfittando delle piacevoli temperature di ottobre.
La città del Palio proroga fino al 6 gennaio l’apertura del Duomo per il ciclo di visite guidate ‘La Porta del Cielo’.
Attraverso questo percorso sopraelevato i visitatori potranno ammirare locali mai resi accessibili al pubblico prima d’ora. In queste stanze sono visibili le testimonianze degli ingegneri che si sono avvicendati nella costruzione dello straordinario soffitto della chiesa.
Il sabato sera, le visite proseguiranno fino alle ore 24.00, riservando la possibilità di ammirare anche le tarsie marmoree del pavimento, le cui immagini sono una rappresentazione della simbologia alchemica del Rinascimento.
In Toscana dall’arte all’enogastronomia il passo è breve: fino al 1 dicembre in vari comuni di Siena e della Val d’Elsa la rassegna ‘Chianti d’Autunno’ guiderà i visitatori alla scoperta delle tradizioni culturali del Chianti e dei suoi sapori, con le degustazioni dell’olio e del vino in fattorie e in antiche cantine.
Il 19 e il 20 ottobre San Gimignano ospita gli stand solidali della mostra mercato Equomondo, per ricordare la realtà delle zone più disagiate del pianeta, creando una gioiosa occasione di incontro. Al termine della festa, percussioni in strada con la Sambanda.
E per seguire gli eventi in programma può risultare conveniente soggiornare presso un hotel a San Gimignano a pochi passi dalle mura cittadine, per conoscere, oltre alla città, i paesaggi naturali che la circondano.
Per maggiori informazioni:
Casolare Terre Rosse Hotel a San Gimignano – Tel. 0577 9021 Mail info@hotelterrerosse.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
QNT Hospitality
Responsabile account:
Beatrice Rinaldi (Responsabile Web Marketing)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere