AZIENDALI
Comunicato Stampa

L'importanza del legname certificato per Gorza srl

11/07/11

Gorza srl, attenta alle esigenze del suolo, attesta la propria serietà attraverso la “Certificazione della Gestione Forestale” ed il sistema PEFC

Trasformare un frutto della terra nell'ingrediente essenziale per le vostre realizzazioni.
Che si parli di bio-architettura, accessori, costruzioni navali, o qualunque delle illimitate alternative concepibili, il legno ha sempre rappresentato un importante punto di congiunzione fra la natura selvaggia e la più evoluta civiltà.
Ma fornire un elemento tanto prezioso comporta elevate incombenze. E' per questo che la GORZA SRL, da sempre investe nella qualità del prodotto ed in fattibilità di risorse.

Infatti, attenta alle esigenze del suolo, attesta la propria serietà attraverso la “Certificazione della Gestione Forestale” ed il sistema PEFC (Programma per il Riconoscimento di Schemi Nazionali di Certificazione Forestale).

Di cosa si tratta? La CGF asserisce una sostenibilità boschiva idonea a preservare il territorio da un precoce impoverimento della vegetazione, fornendo una eco-certificazione all'azienda richiedente, con periodici controlli sull'ambiente dall'ente preposto.
Riguardo al PEFC, permette di ricalcare appieno il modello europeo, proponendosi in alternativa a brevetti di certificazione ormai obsoleti.

Tale schema di autenticazione europea si basa su tre contesti di fondamentale importanza:
1) rispetto di criteri ed indicatori conclusi alle conferenze ministeriali, atte a protezione delle foreste europee (Helsinki 1993, Lisbona 1998);
2) applicazione nell'adesione a livello regionale, a livello di gruppo o di fasce individuali;
3) gestione di verifiche ispettive confacenti all'assegnarsi della certificazione, affidata a terza parte indipendente ed accreditata.

Le verifiche non si fermano qui: a tutto ciò si aggiunge la certificazione FITOK, il cui comitato tecnico è istituito dal Servizio Fitosanitario Nazionale, a sua volta approvato dal Ministero per le Politiche Agricole.
Il regolamento pende appieno in favore del consumatore, contemporaneamente fornendo l'azienda di grosse strumentazioni relative ad una miglior produttività, fra cui specifiche tecniche riguardanti:
lavorazione dei materiali, tracciabilità, procedure per il rilievo di elementi non conformi.

Anche stavolta il cliente resta saldamente al primo posto.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Exporiva.com
Responsabile account:
Gianfranco Longo (Copywriter)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere