PRODOTTI
Articolo

L'importanza di un buon contamonete con l'ingresso dell'euro

06/03/12

Il passaggio dalla lira all'euro ha comportato tanti piccoli e grandi cambiamenti nel nostro Paese. L'euro in moneta vale sicuramente molto di più di quanto valevano le monete con la vecchia lira. Basti pensare che una moneta da 2 euro vale, su per giù, quattro mila lire... Proprio per questo, per le attività commerciali è diventato ancora più importante contare le monete con rapidità e precisione. I contamonete possono essere un valido aiuto per svolgere in maniera rapida ed efficiente questa attività.

Come dice un vecchio ma veritiero detto: il tempo è denaro.

Di conseguenza, per una qualsiasi attività commerciale, avere un contamonete è fondamentale per due motivi: non perdere tempo inutile per contare monete. Essere sicuri che non ci sia un errore umano.

Infatti poiché, come abbiamo detto, con l'entrata in vigore dell'euro la moneta ha acquistato più valore qualsiasi attività commerciale ha bisogno di contare rapidamente e velocemente gli euro in moneta.

Cero ovviamente è possibile compiere questa operazione a mano, ma perché farlo sprecando tempo e correndo il rischio di sbagliare, quando ci sono i contamonete che fanno tutto questo per noi e che non costano neanche tanto?

Le macchine sono nate per facilitare il lavoro a noi umani, non usarle (soprattutto quando potrebbero essere molto utili è un vero peccato).
E' ovvio che io parlo di cassiera in generale,per indicare tutti quei mestieri in cui è fondamentale essere rapidi e precisi nel conteggio delle monete.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Fdbweb srl
Responsabile account:
Simona Tortora (Public Relations Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere