VARIE
Comunicato Stampa

L'informazione contro la droga raggiunge la musica

17/05/12

In occasione del concerto dei Negramaro, i volontari del gruppo del "Dico no alla droga", raggiungono 500 giovani per informarli sui pericoli delle droghe.

I Negramaro il 14 maggio, sono ritornati a Verona per un concerto all’Arena. I Negramaro sono attualmente uno dei gruppi più influenti del panaorama musicale alternativo e hanno attirato a Verona moltissimi giovani.
Il gruppo del Dico no alla droga di Verona ha approfittato dell’occasione per distribuire a circa 500 giovani l’opuscolo “La verità sulle droghe”.
L’opuscolo che viene distribuito dal gruppo contiene tutte le informazioni sulle droghe più usate dai ragazzi, entrando nel dettaglio della singola droga. Nell’opuscolo si possono trovare anche veloci testimonianze di ragazzi che hanno usato le droghe da strada.
L’impatto che causa l’opuscolo è molto forte, in quanto, sotto ogni droga da strada, vengono riportati gli effetti a breve e lungo termine.
Moltissimi giovani, di loro spontanea volontà, si sono avvicinati ai volontari e hanno chiesto un opuscolo, incuriositi dai volontari e dalle loro magliette di colore verde oltremare. Una volta ricevuto l’opuscolo, i ragazzi, si fermavano a leggerlo avidamente.
Il capogruppo dei volontari Luca Bernardi dice: <>
Luca aggiunge che il messaggio che si vuole trasmettere con l’attività di prevenzione è del filosofo Ron Hubbard, che ha affermato: <>

Alessandro Gentilini

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Alessandro Gentilini
Responsabile account:
Alessandro Gentilini (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere