CORSI

L’International University of Monaco invita al nuovo Open Day: Sabato 4 febbraio nella prestigiosa Business School del Principato di Monaco

Sabato 4 febbraio sarà l’occasione per visitare la prestigiosa International University of Monaco, la Business School del Principato di Monaco, e per conoscere nel dettaglio tutti i corsi di laurea triennale e magistrale erogati dalla scuola, presso la sede di Rue Hubert Clerissi nel quartiere della Condamine. Una giornata speciale, dedicata a tutti i giovani interessati ad approfondire i più qualificati programmi formativi in Management in settori come il lusso, l'ospitalità, lo sport e i servizi finanziari.

fonte ufficio stampa Weber ShandwickNel corso dell’Open Day, sono previste visite guidate dell’Università e presentazioni in lingua inglese di tutti i corsi di laurea. In particolare, il programma prevede due sessioni di presentazioni, una la mattina (dalle ore 10.00) ed una il pomeriggio (dalle ore 14.00), in cui verranno approfonditi i corsi di laurea triennale e magistrale in Finance, Luxury Management, Sports Business Management, International Management e Sustainability and Innovation Management. Alle 12.00, è inoltre proposto un workshop con il Career Service, che permette di conoscere meglio anche le prospettive e opportunità di stage offerte dalla scuola, e un workshop Student Services, utile per comprendere a fondo quali siano i servizi proposti e le modalità di iscrizione. Direttori di Programma, docenti e studenti del Junior Marketing Team saranno a disposizione per parlare con gli interessati e le loro famiglie, così da condividere esperienze e rispondere ad ogni curiosità.

L’Open Day sarà anche l’occasione per approfondire i due nuovi track della Laurea triennale in Digital Business Development e Luxury Tourism and Hospitality e la nuova Laurea magistrale in Sustanaibility and Innovation Managament, che prenderà il via da settembre 2023 per studenti e giovani professionisti che desiderino orientare il proprio percorso professionale verso lo sviluppo e la trasformazione sostenibili.
Un corso nato per affrontare tematiche sempre più rilevanti a livello globale per le imprese, i Paesi e le organizzazioni internazionali. Il programma del master è studiato accuratamente per presentare agli studenti il complesso funzionamento delle transizioni in ottica di sostenibilità con il sostegno di una solida base teorica, ma puntando in gran parte sull’innovazione e sull’experiential learning e quindi su attività applicate ed esperienze pratiche all'interno delle aziende per arricchire il percorso di apprendimento degli studenti.

L’invito all’Open Day è quindi rivolto a tutti giovani ma soprattutto ai giovani italiani. La componente di studenti provenienti dal Bel Paese è infatti significativa all’interno di IUM: nelle opportunità offerte dalla scuola, trovano infatti un volano di spinta per una carriera in un contesto internazionale unico e collaborano con colleghi di nazionalità differenti, padroneggiando, al termine del percorso di studi, inglese, francese e le più innovative tecniche manageriali.

Oltre all’Open day, l’International University of Monaco mette a disposizione numerosi webinar on line per approfondire la conoscenza dei percorsi formativi, a cui è possibile iscriversi dalla home page del sito web di IUM (https://www.monaco.edu/).

Open Day International University of Monaco
Sabato 4 febbraio
Le Stella, 14 Rue Hubert Clerissi
Per registrarsi : https://www.monaco.edu/inseecu/open-house-day

L’International University of Monaco è stata fondata nel 1986 ed è parte di OMNES Education, uno dei più grandi gruppi di formazione manageriale francese. Offre corsi di laurea triennali in Economia Aziendale e magistrali in Economia, Finanza, Marketing, Management Internazionale, del Lusso e dello Sport e della Sostenibilità, un MBA (Master in Business Administration) e un DBA (Doctorate in Business Administration). Ad oggi, sono oltre 4000 gli studenti che hanno frequentato l’International University of Monaco, che ha l’obiettivo di formare leader aziendali altamente qualificati e responsabili provenienti da tutto il mondo nei settori delle attività ad alto valore aggiunto, come quelle del lusso, dell'ospitalità e dei servizi finanziari.
Tutti i corsi sono erogati in lingua inglese. Ai suoi 750 studenti provenienti da oltre 70 paesi, garantisce un melting pot di culture, visioni e la possibilità di consolidare la conoscenza dell’inglese e acquisire quella del francese a livello Proficiency, una solida preparazione supportata dal grande dinamismo e attrattività del Principato di Monaco e dalla vicinanza con i più rinomati brand internazionali. www.monaco.edu

Photo credits: fonte ufficio stampa Weber Shandwick
Marketing Journal