AZIENDALI

“L’olio del fotovoltaico per la solidarietà”

05/07/19

“Global Solar Fund a lavoro per lo sviluppo di un'energia ecosostenibile nel rispetto ambientale e della solidarietà.” Non solo produzione di energia ecosostenibile con l’abbattimento di ogni inquinante, ma anche il rispetto dell’ambiente con la tutela e il recupero di una delle più grandi ricchezze naturali della Puglia: gli ulivi.

FotoA partire dal 2017 GSF si è impegnata nel recupero di alberi d'ulivo secolari che circondano i parchi fotovoltaici nei terreni in Puglia e in particolar modo nel Brindisino. Sono stati recuperati e messi in produzione ben 769 alberi di ulivo, molti di questi secolari. Il rispetto ambientale è stato coniugato all’impegno sociale di GSF sul territorio in cui opera. Grazie alla produzione di questi alberi è stato possibile donare 200 litri d'olio EVO al villaggio SOS di Ostuni, struttura che ospita al proprio interno bambini e madri di famiglie in difficoltà. Un impegno di GSF per la collettività che si concretizza non solo sui risultati economici, ma anche sulla volontà d'intervenire responsabilmente nel contesto sociale.
Una responsabilità collettiva, che appartiene alle aziende attive sul territorio. A tal proposito già da due anni GSF ha “adottato” il giardino pubblico di piazza Vittorio Emanuele nel cuore del centro di Brindisi.
L’olio è stato donato ai responsabili della struttura nel mese di giugno scorso. L’auspicio è quello di rinnovare l’impegno anche per il prossimo anno per il quale si prevede un’ottima raccolta.
Si spera di poter coinvolgere anche altre associazioni e case famiglia.

3D Vision sas
Giusi Mondello (responsabile ufficio stampa)