EDITORIA
Comunicato Stampa

L’Ultimo Reality. Il primo thriller di Nuova Narrativa Italiana

05/05/15

La casa editrice milanese inaugura le pubblicazioni con un thriller dalle tinte gotiche, seriale e inquietante, sul mondo spietato dei media e sulla condizione umana, ambientato a Castel del Monte e scritto di propria mano.

FotoCi sono tutti, in questo travolgente thriller di Mauro Anelli. C’è Daniele, il palestrato italiano dal cuore tenero e il passato da dimenticare. E Christopher, il bambino scacchista dal Q.I. straordinario e i genitori adottivi inguardabili. C’è Rebecca, l’altera docente di storia medievale col suo fido jack russell. Ed Edward, il pastore evangelico che gira con una pistola nella valigia. Ci sono Ruby e Barbra, il primo dedito alla gola e alle scommesse, e la seconda uscita dalle pagine di una rivista hard. E poi Elizabeth, naturalmente, zitella lesbica e sensitiva della Georgia. E Seb, fresco avanzo di galera. Ci sono tutti i concorrenti. Ma nessuno sa cosa li aspetta davvero.

QUAL È LO SCOPO DEL GIOCO? È la domanda chiave dell’Ultimo Reality, uno show televisivo nel quale una spregiudicata emittente americana, la Produzione, ha investito milioni di dollari per sbaragliare la concorrenza. Per un mese dieci sfidanti, tra i quali anche un bambino, abiteranno le sale di Castel del Monte, il misterioso edificio ottagonale edificato in Puglia da Federico II di Svevia, costretti a scoprire e a sperimentare sulla propria pelle la risposta. Patricia Cox, presentatrice d’assalto in crisi esistenziale per un recente aborto, comprenderà a sue spese che la vita vale più della carriera, mettendo in gioco se stessa per salvare i concorrenti da un terribile destino.

Con disincanto e maestria, Mauro Anelli disegna un thriller veloce, seriale e inquietante sul mondo spietato dei media e sull’incertezza angosciosa della condizione umana, da sempre alla rincorsa di domande che non trovano risposta. Da leggere tutto d’un fiato!

LA FRASE CHIAVE DEL LIBRO
«Siamo tutti costantemente inferiori alle nostre migliori aspirazioni!»

L’AUTORE
Mauro Anelli (pseudonimo) è nato a Milano nel 1963. Come autore ha pubblicato i romanzi “Dossier Locusta” (Mursia, 2008) e “Il nido dei bastardi” (Zero91, 2012). Nel 2015, stanco della carta e della cosiddetta filiera del libro, ha fondato Nuova Narrativa Italiana, casa editrice indipendente che pubblica esclusivamente opere di narrativa di qualità di autori italiani in formato elettronico (e-book).



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Nuova Narrativa Italiana di Mauro Bottanelli
Responsabile account:
Mauro Bottanelli (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere