SOCIETA

L'universalità di alcuni valori

Dalla Bibbia ai tempi nostri esistono dei valori che, senza discussione, sono intramontabili

FotoMartedì 10 ottobre i volontari de La Via della Felicità erano nel centro di Latina a donare i libretti. Ne hanno donati ca 100.

La Via della Felicità è una guida basata sul buon senso, scritta dal filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard.

Viene sempre accolta favorevolmente dalle persone che in essa riconoscono valori universali.

Una signora sfogliando l'opera ha esclamato: "Ma queste cose erano già scritte nella bibbia! Un'altra: " E' quello che ci insegnavano i nostri genitori e che oggi sembrano cose superate, Dobbiamo ripristinare questi insegnamenti."

L'osservazione è più che giusta e La Via della Felicità è un mezzo efficace per raggiungere questo e, diconseguenza, per creare una società meno degradata e perciò più felice.

Si compone di 21 precetti ed uno di questi è "Cerca di vivere nella verità" di cui fa parte il consiglio "Non dire menzogne dannose".

Che cosa succede, infatti, non seguendo questo precetto? Il fondatore di Scientology ci avverte: "Le menzogne dannose sono il prodotto della paura, della malvagità e dell'invidia. Possono spingere le persone ad atti disperati. Possono rovinare delle vite. Creano un tipo di trappola in cui possono cadere sia il calunniatore che il calunniato. Ne può scaturire il caos interpersonale e sociale."

Le menzogne dette possono avere effetti molto devastanti perchè: "Molte guerre sono iniziate a causa di menzogne dannose."

E' di vitale importanza perciò, riconoscerle e rifiutarle, come ci ricorda ancora l'autore nello scritto che si conclude con queste parole: " La via della felicità e la strada della verità vanno di pari passo"

Per maggiori inforrmazioni: 3775534347 oppure www.laviadellafelicita.org

Maria Luisa Dezi
Maria Luisa Dezi (Free Lance)