ECONOMIA e FINANZA

La Benzina si Avvicina a 1.6 Euro al Litro

05/03/11

In una situazione socio-politica come quella di questi giorni il prezzo del greggio sale e quello della benzina lo segue perfettamente: siamo vicini al record di 1.6 euro al litro.

Il prezzo della verde sembra destinato a continuare a salire: la causa sono ovviamente gli sconvolgimenti politici nelle aree strategiche del nord Africa, prima fra tutte la Libia, da cui l'Italia dipende pesantemente.
Le grandi compagnie di distribuzione sul territorio hanno definito inevitabile un innalzamento ulteriore dei prezzi, ridefinendo così questa settimana il listino e andando a toccare, in alcune zone della penisola, anche il valore di 1,594 euro al litro, rompendo quindi il vecchio record di 1,558 euro al litro toccato nel luglio del 2008.
Un'avanzata, quella dei prezzi di benzina e gasolio, che sembra non avere freni a breve termine e che rischia di incidere pesantemente sulle bollette e sui viaggi dei cittadini, provocando disagi ancora più importanti in un periodo già di crisi come il nostro.

ByTek Marketing Srls
Paolo Dello Vicario (CEO & Founder)