EDITORIA
Comunicato Stampa

La Crisi in Grecia Resa Semplice

13/02/12

E' disponibile nelle principali librerie online "la crisi in Grecia resa semplice", un viaggio alla scoperta della crisi economica greca che sta allarmando il mondo.

Milano - Perché la Grecia è entrata in crisi? Cosa ha provocato una delle più grandi crisi economiche che il mondo occidentale abbia mai dovuto affrontare? Quali possibilità e quali speranze sono rimaste ai cittadini greci? I cittadini di tutta l'Europa s'interrogano su queste domande, cercando soluzioni che faticano ad arrivare.

In questi giorni drammatici la Grecia sta affrontando una delle prove più difficili a partire dalla dittatura degli anni settanta. Gli interventi di austerità richiesti dalla Troika internazionale stanno piegando un Paese fino a ieri benestante. Oggi disoccupazione, povertà e rivolta popolare sono dilaganti.

La Crisi in Grecia è una tragedia ricca di colpi di scena e di avvenimenti drammatici. Il 19 agosto 2011 un importante esponente del governo greco ha bollato come non necessarie molte delle misure di austerità decise in precedenza. Nel frattempo, la popolazione sta affrontando imposizioni restrittive senza precedenti, soffocata dall'abbattimento dei salari e dall'aumento insostenibile delle tasse.

In questo saggio breve si affronta la crisi in Grecia ripartendo dalla base, spiegando quali sono le cause della crisi e quali conseguenze ha dovuto subire la popolazione. Studieremo le motivazioni che hanno provocato la crisi della Grecia e ci occuperemo di spiegare quali sono le iniziative utilizzate da altri Paesi per sanare simili situazioni di difficoltà e per guardare nuovamente al futuro con maggior speranza e serenità.

L'ebook è disponibile su Amazon Kindle e all'interno delle principali librerie online al prezzo lancio di 2.99 €, ma solo per un periodo di tempo limitato.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
PRstelor.com
Responsabile account:
Dr. Stefano Calicchio (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere