La detailer genovese Desirée Civello ha partecipato alla fiera internazionale Autopromotec
Si è appena conclusa, a Bologna, la 29esima edizione della fiera Autopromotec ovvero la Biennale internazionale delle attrezzature e dell'aftermarket automobilistico. Presente anche Desirée Civello, stimata detailer di Genova.
Si è appena conclusa, a Bologna, la 29esima edizione della fiera Autopromotec ovvero la Biennale internazionale delle attrezzature e dell'aftermarket automobilistico. Presente anche Desirée Civello, stimata detailer di Genova (città dove ha sede il suo famoso centro detailing) che attualmente sta collaborando alla crescita del progetto Spiderwash che ha reinventato il concetto di car wash (www.spiderwash.it).
Desirée è la dimostrazione che il mondo delle auto non è solo ad appannaggio degli uomini e, dato che la cura del dettaglio è donna, non c'è da stupirsi del suo successo nel mondo del detailing.
«Cinque anni fa ho deciso di cambiare tutto, stavolgere la mia vita e così ho abbandonato il mio lavoro stabile per seguire la mia passione per i motori, reinventandomi. Ho rilevato il mio primo autolavaggio e dopo due anni ero troppo esigente per avere un posto dove la cura degli interni e degli esterni era superflua, così nel 2019 ho aperto il mio centro e tutto è cambiato: qui si viene solo su appuntamento, facendo lavaggi profondi e accurati» - racconta Desirée Civello - «Nel frattempo mi sono specializzata nella pulizia degli interni e nel 2020 ho cominciato con la lucidatura. Non è stato facile, perché in italia una donna detailer non è una figura comune. Però tra lacrime e momenti di sconforto sono arrivata ad oggi e sono diventata una professionista con un centro tutto mio, creato da zero. I miei dipendenti si occupano della pulizia accurata dei veicoli, mentre io mi occupo del ripristino pelle, lucidatura e trattamenti coating. Siamo un team, la mia voglia di imparare è ancora tanta».
E aggiunge: «Oggi mi occupo di regalare emozioni, i miei clienti quando sono nel mio centro si sentono importanti perché lo sono! Parlare con loro sapere le loro esigenze, spiegare i trattamenti possibili: è fondamentale per instaurare un rapporto di fiducia. Nel mio centro entrano solo clienti esigenti: infatti noi effettuiamo lavaggio, pulizia interni, pulizia motore, trattamenti in nanotecnologia, ripristino pelle, sedili, volanti, parti in plastica. Il mio prossimo passo? Sarà aprire un solo centro dedicato alla lucidatura».