La fedora di denia mazzola piace ai bresciani
Un nuovo trionfo per Denia Mazzola Gavazzeni, interprete del title role
Grande successo di pubblico per l’opera di Umberto Giordano messa in scena da Ab Harmoniae Onlus al circolo Dordoni di Brescia lo scorso 21 marzo.
Denia Mazzola Gavazzeni, nel ruolo protagonistico, è stata attrice e cantante di chiara intelligenza e musicalità riprendendo egregiamente l’appassionato personaggio di Fedora Romazoff eseguito recentemente a Bergamo.
L’artista bergamasca era affiancata da giovani e promettenti artisti, di cui si segnalano in particolar modo il tenore Andrea de Lorio, che ha interpretato Loris, Serena Pasquini (Olga) e Pierantonio d’Angelo (De Siriex). Sosteneva i cantanti al pianoforte con l'abituale sensibilità Claudia Mariano.
La Fedora segna l’inizio di una nuova collaborazione, quella tra Ab Harmoniae Onlus e il Circolo Dordoni, che porterà tra breve tempo a Brescia l’Adriana Lecouvreur di Francesco Cilea, un’opera che difficilmente viene rappresentata, anche nei grandi teatri, per la difficoltà di trovare interpreti adatti a sostenere i ruoli vocali. Un’altra sfida per Denia Mazzola Gavazzeni ed Ab Harmoniae Onlus, che sarà risolta come sempre con grande professionalità e valore artistico.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere