EDITORIA
Comunicato Stampa

'La finestra sul Gran Sasso', il semestrale abruzzese torna con il suo primo numero del 2023 in versione cartacea e digitale

Torna ad aprire i battenti del nuovo anno un altro numero del semestrale “La finestra sul Gran Sasso”, in collaborazione con l'amministrazione comunale di Isola del Gran Sasso d'Italia, all’insegna del cambiamento e del progresso. A tal proposito il semestrale vuole porre in rilievo come proprio i cambiamenti, seppur difficili da affrontare e accettare, possano rappresentare per noi un’occasione unica per crescere, evolvere e migliorare come individui. Scoprite di più sfogliando il magazine. Disponibile in versione online a partire da domani e in versione cartacea dal 2 febbraio 2023.

FotoRitorna la rivista “La finestra sul Gran Sasso”. Un semestrale che tratta di cultura, tradizione e affronta la tematica del territorio abruzzese. Nella nuova uscita della rivista troviamo un interessante editoriale scritto dalla direttrice ed editore Lisa Di Giovanni, infatti, essa affronta un argomento molto interessante, ovvero, quello del: cambiamento e progresso. Lisa, infatti, pone l’accento sulla tematica dei cambiamenti e di come essi nonostante possano risultare difficili da affrontare rappresentano un’opportunità idonea per migliorarci ed evolverci soprattutto come individui. Al tal proposito apre una parentesi anche sulle difficoltà che si sono create nel mondo odierno, soprattutto a livello lavorativo: “Il mondo odierno è giunto a un punto critico, intriso da individualismo ed egoismo e la cooperazione, forse, potrebbe rappresentare la scelta migliore anche per chi volesse andare controcorrente, adottando, consapevolmente, il lavoro di squadra, quale metodo per il raggiungimento del proprio successo e del conseguente bene comune”, e consiglia a tutti noi di aprirci ai cambiamenti, di saperli affrontare sempre in maniera positiva, ma, soprattutto ci raccomanda di ponderare bene sia i pro che i contro, prima di optare per la competizione o la cooperazione. Un messaggio forte e saggio, quello che ci viene offerto da Lisa, soprattutto per i giovani, che, si trovano, il più delle volte dinanzi a delle scelte ardue da prendere.

La rivista è suddivisa nelle seguenti rubriche: vivere, scoprire, gustare e libri. Ognuna di esse tratta dei temi. Per esempio quella del “vivere” si apre con un’importante similitudine, ovvero: l’accostare le persone dalla testa dura alla maestosa e imponente montagna del Gran Sasso. Interessanti anche le tematiche affrontate nella rubrica “scoprire”, dove non solo si parla di storia, ma è presente anche un’interessante intervista sull’escursionismo e sul lavoro che svolgono le diverse associazioni della regione. Nella rubrica gustare, troviamo una parte dedicata al supermercato Conad e alla sua innovazione e rivoluzione. Infine, nella parte dedicata ai libri troviamo un’interessante intervista che ci permette di conoscere l’autrice Anna Lisa Di Giacinto, insegnate esperta di musica e di arte. Qui ci presenta il suo libro di: Arte e musica per i bambini delle classi IV e V primaria, dove, all’interno di esso, vengono racchiuse le sue esperienze conoscitive.


Contatta la redazione per scoprire di più:
isolaedintorni@libero.it




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
PR & Editoria
Responsabile account:
Lisa Di Giovanni (Responsabile)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere