EDITORIA

La formazione d'impresa a 'Imprenderò' è anche video

08/09/11

Nuova sezione del sito “Imprenderò” che raccoglie oltre 80 filmati. Testimonianze, storie e consigli di imprenditori di successo

È online una nuova sezione del sito Imprendero.it. Si tratta di una “VIDEOTECA” che raccoglie oltre 80 video realizzati dallo scorso aprile, quando è partito il programma di cultura e formazione imprenditoriale finanziato dalla regione Friuli Venezia Giulia e portato avanti da 12 partner su tutto il territorio regionale.
Si tratta di un’area molto dinamica, che sarà implementata nel tempo con nuovi contributi che perverranno dai prossimi eventi in programma, ma anche da eventuali suggerimenti di partner e utenti. L’obiettivo è quello di utilizzare un sistema immediato, molto flessibile e di facile fruizione, come il video, per fornire il maggior numero di strumenti utili a fare formazione d’impresa.
Nella VIDEOTECA trovano spazio storie di successo, testimonianze di imprenditori, consigli da parte di business angels, suggerimenti e soluzioni di chi ha già vissuto particolari momenti della vita imprenditoriale. Sono presenti inoltre anche numerosi testi multimediali, come presentazioni aziendali, pitch di giovani ricercatori e brevi lezioni.
«Dal punto di vista dei contenuti l’area “Videoteca” rappresenta le cinque azioni in cui è ripartita la progettualità di Imprenderò – afferma il direttore del progetto, dott. Felice Cavallini – Ogni sezione della videoteca è suddivisa in sotto-categorie che permettono di identificare gli argomenti trattati e scorrere i vari contenuti presenti, tutti affiancati da una breve descrizione. La VIDEOTECA vuole essere uno strumento utile per diffondere in modo friendly i temi legati al fare impresa e alla managerialità: si tratta di temi importanti e non sempre facili, ma sono presentati in modo efficace da testimoni portatori di competenze consolidate e/o di esperienze vissute con successo che hanno arricchito l’economia del nostro territorio regionale».

Imprenderò
Sara Tortelli (Comunicazione)