VARIE
Comunicato Stampa

La LIFC apre le porte su Etwoo.com

12/07/12

Il progetto PORTAPERTA offrirà alloggi alle famiglie dei pazienti in attesa di trapianto polmonare

La Lega Italiana Fibrosi Cistica Onlus (LIFC), grazie al contributo della LIFC Marche, entra a far parte di Etwoo (www.etwoo.it), il nuovo network dedicato al settore no-profit, attraverso il quale vengono venduti all’asta oggetti appartenuti a VIP. Il ricavato di ciascuna vendita viene interamente devoluto in beneficenza alla Onlus scelta dal vincitore.

La presenza di LIFC su Etwoo è finalizzata a sostenere il progetto PORTAPERTA, per finanziare i costi degli alloggi per le famiglie dei pazienti affetti da Fibrosi Cistica che hanno subìto o che attendono un trapianto polmonare, unico spiraglio per chi da sempre lotta contro una malattia incurabile.

Recarsi in un centro specializzato per ricevere un polmone nuovo comporta, per la famiglia del paziente, spese proibitive dovute alla permanenza in loco per il periodo che va dalla preparazione alla riabilitazione post-trapianto e che può durare dai 2 ai 18 mesi.

PORTAPERTA non è solo metafora di speranza, ma anche la concreta possibilità di aprire una vera e propria porta a tutte quelle famiglie che meritano di rimanere unite in un momento delicato come quello del trapianto.

Affinché tale progetto diventi realtà è indispensabile che tutta la community di Etwoo trasformi la sua passione in partecipazione, contribuendo ad “aprire una porta” a tutte le famiglie dei pazienti affetti da fibrosi cistica.





Caterina Bigliardo
LIFC - Responsabile Ufficio Stampa
Tel. 06 44209167
E-mail. ufficiostampa@fibrosicistica.it

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Lega Italiana Fibrosi Cistica
Responsabile account:
Caterina Bigliardo (Responsabile ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere